^Back To Top

__Associazione Sportiva Dilettantistica

LA PRO MONOPOLI-SURGELSD VINCE IL "TROFEO del MARE" A BRINDISI

Pisa 25-Gen 2015

ORO, ARGENTO E BRONZO PER LA PRO MONOPOLI-SURGELSUD AL CAMPIONATO ITALIANO  DI FONDO A PISA

Sul bacino di Navicelli, a Pisa, si è svolta la quinta edizione della Navicelli Rowing Marathon, regata di fondo sui tradizionali 6000 mt, valida quest'anno, per l'assegnazione dei titoli italiani di fondo nelle categorie agonistiche (ragazzi, juniores, senior) nelle specialità del doppio e del quattro senza. Alla stessa manifestazione erano abbinate le regate master ed allievi, categorie promozionali.

Leggi tutto: Pisa 25-Gen 2015

Brindisi 18-Gen 2015

QUATTRO VOLTE ORO PER LA PROMONOPOLI-SURGELSUD AI CAMPIONATI REGIONALI INDOOR 2015

 

Chiara Rizzi, Emanuele Console, Davide Palma negli under 14 e Stanislao Rodi negli esordienti conquistano l'oro ai Campionati regionali indoor a Brindisi. Alla manifestazione organizzata dai Vigili del Fuoco Carrino di Brindisi, la Pro Monopoli ha presentato, dopo i titoli italiani conseguiti a Muggia(Trieste) nelle categorie agonistiche juniores maschili e femminili, solo la squadra under 14 con diversi piccoli atleti alla loro prima esperienza.

Leggi tutto: Brindisi 18-Gen 2015

San Giorgio di Nogaro 15-16 Nov. C.I. Fondo

TRE TITOLI ITALIANI DI FONDO PER LA PRO MONOPOLI-SURGELSUD

Con la disputa del Campionato Italiano di fondo si è conclusa a San Giorgio di Nogaro(Udine) la stagione agonistica 2014 per la Pro Monopoli-Surgelsud. Le regate, valevoli per l'assegnazione dei titoli nazionali nel singolo e due senza, si sono svolte sul bacino dell'Ausa Corno in perfette condizioni marine e sotto un tiepido sole, in controtendenza alle condizioni meteorologiche fortemente negative presenti su tutto il nord Italia, con la partecipazione di 50 società remiere e quattrocento atleti iscritti.

Leggi tutto: San Giorgio di Nogaro 15-16 Nov. C.I. Fondo

Muggia (Trento) 11-Gen 2015

 

EMANUELE FIUME E SARA MONTE SI LAUREANO CAMPIONI ITALIANI INDOOR 2015

Con la disputa del Campionato Indoor a Muggia (Trieste), si è aperta la stagione agonistica 2015. Per i colori della Pro Monopoli-Surgelsud è iniziato una nuova stagione così come era terminata la precedente. Vincendo. Infatti Emanuele Fiume e Sara Monte bissando il successo dello scorso, hanno, sopravanzato nettamente gli avversari, dominando il settore junior rispettivamente in campo maschile e femminile, come ampiamente documentato sul sito federale. Per loro inizia una stagione impegnativa che avrà il suo apice con i mondiali di Rio, in agosto. La manifestazione indoor prevedeva anche la disputa di gare per il settore Under 14. Anche qui la Pro Monopoli-Surgelsud riporta un oro con ChiaraRizzi, un argento con Stefania Lenoci e due bronzi con Emanuele Console e Davide

Palma. Un inizio scoppiettante. Non c'è che dire.

 

Brindisi 5 Ottobre Regata Regionale

PRO MONOPOLI-SURGELSUD: BOTTINO PIENO ALLE REGIONALI DI BRINDISI

Si è disputata a Brindisi l'ultima regata regionale prevista dal calendario remiero 2014. Sette le vittorie acquisite sul campo dalla Pro Monopoli-Surgelsud nel bacino portuale. Le regate, su un percorso ridotto di mille metri, sono state affrontate prevalentemente con spirito goliardico, come generalmente avviene al termine di una stagione lunga e logorante, specialmente per gli atleti di punta.

Leggi tutto: Brindisi 5 Ottobre Regata Regionale

Sabaudia 7- Dic. 2014

EMANUELE FIUME D'ORO A SABAUDIA

La federazione italiana canottaggio ha imposto gli straordinari per Emanuele Fiume, atleta promonopolitano, iscrivendolo nel quattro di coppia juniores(misto Telimar, Elpis, Pro Monopoli, Arno), all'ultima regata di fondo che chiude la stagione agonistica 2014, a Sabaudia.

Leggi tutto: Sabaudia 7- Dic. 2014

Trieste 27-28 /09 Campionati Italiani del Mare

TITOLO ITALIANO PER LA PRO MONOPOLI-SURGELSUD CON EMANUELE FIUME A TRIESTE

Con lo spettacolare paesaggio della riviera di Barcola, a Trieste, a fare da contorno, si sono svolte le regate per l'assegnazione dei titoli italiani su imbarcazioni di tipo regolamentare (jole da mare) per le categorie agonistiche junior e senior, organizzate dalla Società Saturnia di Trieste, in occasione dell'anniversario dei suoi 150 anni dalla fondazione. Le regate si sono svolte con condizioni meteorologiche ottimali, permettendo un regolare svolgimento delle stesse. Emanuele Fiume, ripresosi dai problemi fisici che gli avevano impedito la partecipazione ai mondiali di Amburgo, conclude la sua stagione agonistica con un perentorio oro nel singolo canoino, arricchendo il suo palmares personale con un altro titolo italiano, questa volta in imbarcazioni di tipo regolamentare, sbaragliando i suoi competitors che, mai, sia nelle qualificazioni sia in finale, hanno messo in dubbio la sua leadership, tanto netta era la sua superiorità. Questo successo lo ripaga, assieme al suo coach Daniele Barone, almeno parzialmente, per la sfortunata vicenda dei mondiali.

Leggi tutto: Trieste 27-28 /09 Campionati Italiani del Mare

Copyright © 2014. official WebSite Pro Monopoli  Rights Reserved.