Sei qui: Home
BRINDISI, 12 gennaio 2014 - A Brindisi si sono disputati, con poco più di quaranta master, i Tricolori di categoria con gare che hanno sortito un buon tifo da stadio. Non erano molte le donne e gli uomini master, forse perché troppo vicino al termine delle festività natalizie, ma comunque con tanta voglia di primeggiare. Le medaglie d’oro sono state vinte nelle donne: Master A Affari Esteri (Cecilia Valentini), Master B GS Cavallini (Krisztina Mugnai),
Brindisi , 12 gennaio 2014 - Si laurea campionessa italiana indoor Elena Waiglein (Saturnia), che sul parterre brindisino domenica mattina faceva fermare i cronometri su un eccellente 7'12”, terza migliore prestazione al femminile della manifestazione tra tutte le categorie. Erano 279 (86 donne e 193 uomini) in rappresentanza di 44 società gli atleti che domenica erano impegnati a Brindisi, nella palestra della Caserma "Ermanno Carlotto" della Brigata Marina San Marco, a darsi battaglia sui remoergometri per conquistare, ragazzi, junior e senior, i primi titoli tricolori della stagione, mentre gli under 14 il Meeting nazionale allievi e cadetti.
Leggi tutto: Titolo tricolore per la triestina Elena Waiglein
BRINDISI, 12 gennaio 2014 - Al termine della cerimonia dell’alzabandiera, durante la quale tutti i presenti hanno cantato a squarciagola l’Inno d’Italia sotto la scritta “Patria e Onore", sono ripartite le gare con le categorie senior e pesi leggeri. A vincere nelle donne la Sisport Fiat nei senior con Irene Vannucci, finalista in quattro senza ai Mondiali Assoluti di Chungju, che ha strappato il titolo alla San Miniato, presente con Giulia Campioni. Terza la Monopoli 2005 con Elsa Carparelli.
BRINDISI, 12 gennaio 2014 - Quasi un derby casalingo tra le donne LTA con un duello all’ultima tirata tra le vice campionesse iridate 2013 Lucilla Aglioti e Paola Protopapa, entrambe dell’Aniene. Una gara incerta fino alla fine risoltasi con la vittoria dell’Aglioti sulla Protopopa che si è dovuta contentare dell’argento davanti a Sara Kobal della SC Armida. Il titolo nella categoria TA è stato vinto, invece, da Brunella Roscetti (CC Presenzano).
BRINDISI, 12 gennaio 2014 - Oggi mentre a Brindisi, all’interno della Caserma Brigata Marina San Marco, la sede operativa dei Fucilieri Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, si stava svolgendo il Campionato Italiano Indoor Rowing, il Presidente Giuseppe Abbagnale, grazie all’interessamento del Contrammiraglio Pasquale Guerra – Comandante della Brigata – ha parlato al telefono con Salvatore Girone.
Leggi tutto: I Fucilieri Massimiliano Latorre e Salvatore Girone
BRINDISI, 12 gennaio 2014 - A vincere il titolo Esordienti, nelle donne, è stata Priscilla D’Alessandro degli Affari Esteri Roma che aveva come avversario solo il tempo, ma lei si è comunque impegnata a fondo ed ha chiuso il percorso col tempo di 7.55.00. Diverso, invece, tra gli uomini dove i nove partecipanti si sono dati battaglia e il titolo è stato vinto dal CC Amalfi con Andrea Paolillo, primo davanti a Jonatan Bulfon (VVF Tomei),
BRINDISI, 11 gennaio 2014 - Una mattinata dedicata all’attività scolastica ha aperto le danze sul Campionato Italiano indoor Rowing ospitato questo fine settimana presso la Caserma Carlotto della Brigata Marina San Marco di Brindisi. Porte aperte per gli istituti scolastici cittadini che, per una giornata, hanno trasferito la loro attività didattica presso le strutture militari tra canottaggio in palestra e conferenze formative.