Sei qui: Home
PROMETTENTE ARGENTO PER LA PROMONOPOLI-SURGELSUD A PISA
Emanuele Console e Francesco Perrotta, doppio allievi C, conquistano un brillante argento alla gran fondo di Pisa sui tradizionali 6 km del bacino di Navicelli. Solo un secondo e la sfortuna li ha privati della gioia del primo successo che conta, in una gara nazionale (diciassette equipaggi iscritti) sia pure nelle categorie under 14. Sfortuna perché hanno centrato una boa lungo il percorso che oltre a frenare la barca ha fatto perdere secondi preziosi.
DAVIDE PALMA DELLA PRO MONOPOLI SURGELSUD 5° AI CAMPIONATI ITALIANI INDOOR A POZZUOLI
Ottimo piazzamento per Davide Palma, cadetto della Pro Monopoli, ai campionati italiani indoor, svoltisi a Pozzuoli, domenica scorsa. Si è classificato, unico rappresentante del circolo promonopolitano accompagnato dal suo coach Mauro Susca, al quinto posto assoluto su oltre trentaquattro iscritti della sua categoria, con una lusinghiera performance cronometrica. Una premessa per una stagione importante.
SEBASTIANO PUGLIESE, PRESIDENTE DELLA PRO MONOPOLI-SURGLESUD, PREMIATO COME "DIRIGENTE DELL'ANNO" DALLA FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
Si è svolta a Roma l'assemblea nazionale della Federazione Italiana Canottaggio che quest'anno aveva il compito di eleggere il presidente ed il consiglio federale per il prossimo quadriennio olimpico 2017/2020. Nel corso della cena di gala del sabato, è stato premiato dal presidente Abbagnale, riconfermato a pieni voti per il prossimo quadriennio, Sebastiano Pugliese, presidente del Circolo Canottieri Pro Monopoli, già Socio
CONSEGNATO IL "COLLARE d'ORO AL MERITO SPORTIVO" AL CIRCOLO CANOTTIERI PRO MONOPOLI
Nel salone d'onore del CONI, con sfondo lo splendido ed imponente affresco di Luigi Montanarini al Foro Italico, in Roma, si è svolta la solenne cerimonia della consegna dei Collari d'Oro al Merito Sportivo. Presente il ministro dello sport Luca Matti, il presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, il presidente del CONI Malago' con i suoi predecessori Pescante e Carraro, Luca di Montezemolo e
DAVIDE PALMA DELLA PROMONOPOLI-SURGELSUD IN GRANDE
EVIDENZA ALLA "KINDER SKIFF" DI TORINO
Grande appuntamento a Torino sabato 12 novembre per il canottaggio, con la disputa della tradizionale regata internazionale "Kinder Skiff" che si svolge a Torino, sul Po, per atleti under 14. La Pro Monopoli-Surgelsud, presente con il solo Davide Palma, categoria Allievi C, ha ben figurato, classificandosi quinto assoluto su sessantuno iscritti/partecipanti. Per lui ed il suo allenatore Mauro Susca, con la supervisione del d.t. Barone, una bella soddisfazione in previsione della prossima stagione remiera.
CLARA GUERRA ED EMANUELE FIUME PROTAGONISTI AL PRIMO RADUNO OLIMPICO X TOKIO 2020
A coronamento di una stagione fantastica per i colori biancorossi della Pro Monopoli-Surgelsud con l'assegnazione del Collare d'Oro al Merito Sportivo da parte del CONI, un titolo mondiale juniores ed un bronzo negli Under 23, si è chiusa la stagione remiera 2016 con la disputa della tradizionale gran fondo a Sabaudia.
LA PRO MONOPOLI-SURGELSD VINCE IL "TROFEO del MARE" A BRINDISI
"Week end in jole", quello appena trascorso, con la disputa delle regate valevoli per l'assegnazione dei titoli italiani nella specialità regolamentare (jole da mare) per le categorie agonistiche e amatoriali master, nonché per l'attribuzione del "Trofeo del Mare" edizione 2016, assegnato alla società che totalizza il più alto punteggio gara. La Pro Monopoli-Surgelsud si aggiudica l'ambito Trofeo (439 punti), dinanzi al Saturnia di Trieste(359) ed al Cus Bari(309). Vittoria di squadra, quella ottenuta a Brindisi, che premia il gruppo oltre che il singolo equipaggio. Gloriose le società presenti nell'Albo d'Oro di questo Trofeo: Tevere Remo, Posillipo, Saturnia, Tirrenia Todaro, Lario, Telimar, Pro Monopoli, vincitrice per ben quattro volte dello stesso.