^Back To Top

__Associazione Sportiva Dilettantistica

LA PRO MONOPOLI-SURGELSD VINCE IL "TROFEO del MARE" A BRINDISI

Piediluco 06-07 Maggio

CLARA GUERRA E EMANUELE FIUME, PROMONOPOLITANI DOC, PRONTI PER Gli EUROPEI

Le regate svoltesi nell’ambito del secondo meeting nazionale di Piediluco hanno fornito importanti indicazioni allo staff tecnico nazionale, diretto da Franco Cattaneo, per la composizione della squadra nazionale che affronterà, nell’ultimo week di maggio, i campionati europei di canottaggio a Racice, nella Repubblica Ceca.

Clara Guerra rappresenterà l’Italia nel singolo Pl, in virtù dell’argento conquistato, dietro la Cesarini, con una condotta di gara superlativa. La sua performance, ma sopratutto il trend di grande margine di crescita ulteriore, hanno convinto il selezionatore nazionale a puntare su di lei nella specialità più dura, qual’e’ il singolo.

Emanuele Fiume, vincitore del bronzo nel quattro di coppia composto da Gentili, l’olimpionico Battisti e la new entry Panizza, ha acquisito il pass, ma ancora è da decidere con quale imbarcazione gareggerà, rappresentando l’Italia.

Ottima, anche, la prestazione del promonopolitano Michele Quaranta, oggi in forza alla Marina Militare. Nel due senza PL ha conquistato con Serpico, delle Fiamme Oro, un lusinghiero secondo posto che lo rilancia nell’ambito della nazionale. Quindi due argenti ed un bronzo di rilievo nelle regate selettive, più competitive disputatesi: quelle dell’Italia Team. Accanto a queste, numerose le gare a livello club, sempre nelle categorie maggiori(senior), dove i promonopolitani hanno ben figurato: Marco Spinosa, tesserato con Rowing Genovese, ha vinto un oro nell’otto senior ed assieme a Giovanni Pantaleo un argento nel 4 di coppia PL unger 23. Promettente la vittoria di Cristian Quaranta, tesserato con il CRV Italia, nel 4 con ragazzi. Per lui, se continuerà a crescere, ottime prospettive future.

Copyright © 2014. official WebSite Pro Monopoli  Rights Reserved.