^Back To Top

__Associazione Sportiva Dilettantistica

LA PRO MONOPOLI-SURGELSD VINCE IL "TROFEO del MARE" A BRINDISI

Racice 27-28 Maggio

BRONZO PESANTE PER EMANUELE FIUME AI CAMPIONATI EUROPEI DI CANOTTAGGIO A RACICE

Week end internazionale ricco di soddisfazioni per la Pro Monopoli-Surgelsud ai Campionati Europei assoluti di Racice, in Repubblica Ceca. Emanuele Fiume, oggi in forze al Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, ma sempre tesserato con il Circolo Canottieri Pro Monopoli, ha conquistato un bronzo, a capovoga di un quattro di coppia stellare con a bordo l’olimpionico Battisti, il coetaneo Gentili, già campione del mondo a Rio nel singolo e la new entry Panizza.

Rush finale sorprendente, la chiave di lettura della gara, che ha permesso all’inedita formazione di aggiudicarsi un bronzo che pesa in prospettiva futura: Tokio 2020.Ottima anche la performance della giovanissima Clara Guerra che nel singolo PL assoluto(doppio salto di categoria per lei dopo l’oro mondiale junior del 2016) ha conquistato un eccellente quinto posto, considerando che era l’unica finalista Under 23 e che ormai i suoi riscontri cronometrici sono ampiamente in linea con le atlete più esperte ed anziane. Anche per lei una stagione che si preannuncia scoppiettante. Per entrambi, Fiume e Guerra, prossimo appuntamento, i Campionati Italiani a Milano il 3-4 giugno.

Contestualmente, a Bari, si sono svolte le regate valevoli per il Trofeo Coni, fase regionale. Emanuele Console e Giorgia Nucci, entrambi allievi C, vincendo, si sono qualificati per la fase nazionale di settembre.

Copyright © 2014. official WebSite Pro Monopoli  Rights Reserved.