^Back To Top

__Associazione Sportiva Dilettantistica

LA PRO MONOPOLI-SURGELSD VINCE IL "TROFEO del MARE" A BRINDISI

RACICE (Repubblica Ceca) 23-24 maggio 2015

PROMONOPOLI-SURGELSUD SUPERLATIVA AI CAMPIONATI EUROPEI 2015

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sullo splendido bacino remiero di Racice, nella Repubblica Ceca, a circa 60 km da Praga, si sono svolti i Campionati Europei Juniores, edizione 2015 di canottaggio. Grandissima la prestazione degli atleti promonopolitani Emanuele Fiume, Sara Monte e Clara Guerra che hanno conquistato, con prove superlative, due ori ed un argento. Tale performance dimostra il livello tecnico raggiunto, sotto la costante e sapiente guida dell'allenatore Daniele Barone. L'essere sul gradino continentale più alto per Emanuele Fiume, in coppia con Andrea Cattaneo della Bissolati nel doppio, rappresenta, per sua stessa ammissione nelle interviste di rito, solo una tappa di avvicinamento all'appuntamento, per lui, più appagante, come i Campionati Mondiali che si disputeranno tra circa due mesi a Rio de Janeiro.

L'oro continentale conquistato dopo avere vinto la batteria, semifinale e finale, sopravanzando gli equipaggi della Repubblica Ceca e della Slovenia, giunti rispettivamente secondi e terzi, lo premia per gli enormi sacrifici fatti ma al contempo non appaga la 

sua sete di vittoria in campo internazionale. Quindi è già proteso per i mondiali di Rio. Sara Monte con la tradizionale Giovanna Schettino dell' Aniene, Chiara Cainelli dell'Arno Pisa e Sarah Caverni del Limite sull'Arno ha nettamente vinto il titolo europeo nel 4 senza, distaccando nettamente la Francia e la Bielorussia che si sono dovute accontentare dell'argento e del bronzo. Autorevole quindi la prova fornita. Anche per questo equipaggio la vittoria acquisita vale un biglietto per Rio. Clara Guerra, infine, al carrello numero sei di un fantastico otto sfiora, per pochissimo, il successo pieno dietro la Romania, conquistando un ottimo argento che vale quanto l'oro se si tiene conto che l'equipaggio ha avuto poche possibilità di assiemarsi per i tempi ristretti. Il ritiro premondiale colmerà certamente queste lacune.

Un week-end internazionale con la Pro Monopoli-Surgelsud sul gradino continentale più alto. Il presidente Sebastiano Pugliese, con i suoi atleti campioni e lo staff tecnico, dedica questi successi alla Città di Monopoli.

Copyright © 2014. official WebSite Pro Monopoli  Rights Reserved.