^Back To Top

__Associazione Sportiva Dilettantistica

LA PRO MONOPOLI-SURGELSD VINCE IL "TROFEO del MARE" A BRINDISI

Sabaudia 11 dicembre 2016

CLARA GUERRA ED EMANUELE FIUME PROTAGONISTI AL PRIMO RADUNO OLIMPICO X TOKIO 2020

A coronamento di una stagione fantastica per i colori biancorossi della Pro Monopoli-Surgelsud con l'assegnazione del Collare d'Oro al Merito Sportivo da parte del CONI, un titolo mondiale juniores ed un bronzo negli Under 23, si è chiusa la stagione remiera 2016 con la disputa della tradizionale gran fondo a Sabaudia.

Questa prova, lunga sei km, ha visto anche la partecipazione dei convocati al primo raduno collegiale facenti parte il gruppo olimpico per Tokio 2020. In questo gruppo sono stati convocati i due promonopolitani Emanuele Fiume e Clara Guerra. Per loro, dopo un brevissimo riposo è ripresa la preparazione in funzione di Tokio 2020, tappa molto più vicina di quello che si potrebbe pensare. Almeno nel canottaggio. Tutti gli atleti sono stati valutati nel singolo e nel due senza. Clara Guerra subito in evidenza nel singolo PL, dove solo la Rodini e la Cesarini, ben più esperte e più grandi, l'hanno preceduta. Ottimo bronzo quindi. Emanuele Fiume, invece, nel singolo senior, ha conquistato un ottimo quinto posto tra gli italiani, dietro mostri sacri del canottaggio remiero come Battisti e Venier. La sua gara è stata vinta da Gentili, astro nascente della specialità.

Alla gran fondo, destinata anche per le categorie agonistiche per club, ha partecipato, vincendo il quattro di coppia juniores (equipaggio misto) il promonopolitano Marco Spinosa.

Numerosa la presenza dei master, categoria che ha visto la partecipazione di un otto biancorosso (il più anziano iscritto), giunto settimo.

Copyright © 2014. official WebSite Pro Monopoli  Rights Reserved.