Sei qui: Home
BRONZO PER LE MASTERS DELLA PRO MONOPOLI-SURGELSUD AI CAMPIONATI ITALIANI 2014
Organizzato dalla Canottieri San Miniato, società gemellata con la Pro Monopoli-Surgelsud e diretta splendidamente dal presidente Enzo Ademollo, si è svolto il Campionato Italiano Master sul bacino di Roffia, in Toscana, per le varie categorie, maschili e femminili. La dicitura "Campionato Italiano Master", evento che attribuisce i titoli nazionali, è in controtendenza a quanto avviene nelle nazioni aderenti alla FISA, organismo che regola il canottaggio mondiale, secondo le cui regole le categorie masters non rientrano nelle categorie agonistiche, bensì in quelle amatoriali, non competitive.
TRE TITOLI PER GLI ATLETI DELLA PRO MONOPOLI-SURGELSUD AI CAMPIONATI ITALIANI RAGAZZI ED UNDER 23 DI SABAUDIA
Sul lago di Paola, a Sabaudia, splendida località turistica del Circeo, per l'occasione battuto da un forte vento laterale, con raffiche, specialmente sul finire, favorevoli al senso di marcia delle imbarcazioni, si sono svolte le regate per l'aggiudicazione dei titoli italiani nella categorie Ragazzi ed Under 23.
SEI VITTORIE PER LA PRO MONOPOLI-SURGELSUD AL MEETING NAZIONALE UNDER 14 DI SENISE
Sul bacino idrico di Montecotugno, a Senise, con la coreografica cornice del lago, si è svolto il meeting nazionale per under 14.
UN ARGENTO ED UN BRONZO PER LA PRO MONOPOLI-SURGELSUD AI CAMPIONATI ITALIANI DI VARESE
Sul lago di Varese, in quest'ultimo week end, si sono svolte le regate valevoli per l'assegnazione dei titoli italiani nelle categorie juniores, senior e pesi leggeri. La Pro Monopoli-Surgelsud, presente con due soli atleti,
4 ORI PER LA PRO MONOPOLI-SURGELSUD AL 2° MEETING NAZIONALE DI PIEDILUCO
Week end ricco di soddisfazioni e soprattutto vittorie quello vissuto dagli atleti della Pro Monopoli-Surgelsud al secondo meeting nazionale di Piediluco. Vittorie,
conferme e sorprese. Questo il responso che la competizione remiera ha messo in luce. Michele Quaranta, già campione del mondo nel 2013, ancora non completamente ripresosi dalla fastidiosissima lombalgia che lo affligge dall'inizio dell'anno e che gli ha impedito di essere convocato ai raduni collegiali, ha dimostrato che, se è in buone condizioni fisiche, rappresenta una certezza. Lo ha dimostrato a suo modo, sul campo, senza esaltazione e parole inutili, vincendo nel doppio PL con Lorenzo Galano e nel quattro di coppia PL (Quaranta,Cortesi, Galano, Ferrari). Doppietta che lo rilancia in chiave azzurra.
EMANUELE FIUME DEL CIRCOLO CANOTTIERI PRO MONOPOLI-SURGELSUD CAMPIONE EUROPEO 2014
Sullo splendido bacino di Hazewinkel, in Belgio, si sono svolti i Campionati Europei Juniores, edizione 2014 di canottaggio. Emanuele Fiume, del Circolo Canottieri Pro Monopoli-Surgelsud, si è laureato campione europeo 2014 vincendo la gara del quattro di coppia,
UN ORO ED UN ARGENTO PER LA PRO MONOPOLI-SURGELSUD CON SARA MONTE A SABAUDIA
Unica promonopolitana iscritta alle regate di Sabaudia, Sara Monte vince un oro nel singolo junior ed un argento nel due senza junior con la Schettino, del glorioso circolo Aniene. La trasferta laziale è servita a mantenere il giusto ritmo di gara in previsione degli appuntamenti prossimi nazionali ma soprattutto in previsione degli europei, dove molto probabilmente, vestirà la maglia azzurra per la prima volta.