^Back To Top

__Associazione Sportiva Dilettantistica

Articoli

Campionato Master 2023

PRO MONOPOLI, UNA CALDA ESTATE INTERNAZIONALE

La calda estate della passione remiera per la Pro Monopoli continua. Alle alte temperature di questi giorni si aggiungono gli animi infuocati dei nostri atleti e tecnici. I sempre giovani Sabino Calabretto, Augusto Carparelli e Leonardo Magnatta, dopo il titolo italiano nel Campionato Master 2023 sull’otto Master D maschile (età media compresa tra 50 e 55 anni, conquistato lo scorso 8-9 luglio sul lago di Roffia a San Miniato insieme a Massimiliano Amodio, Giovanni Cellie, Leonardo De Pol e Mauro Sarti del Saturnia, Massimo Bregolin del Armida e Martina Giraldi, timoniere della Canottieri Trieste), approfittando dello stato di forma,

Leggi tutto: Campionato Master 2023

Campionati Italiani Master

TITOLI E MEDAGLIE ALLA PRO MONOPOLI

Lo scorso fine settimana, dal 8 al 9 luglio 2023, in uno scorcio fantastico di Toscana, il lago di Roffia a San Miniato ha offerto la cornice ideale per svolgere le regate del Campionato Italiano Master. Si è trattata di un’edizione particolarmente riuscita considerando l’ottima organizzazione, l’ampia partecipazione registrata di atleti ed il grande successo di pubblico.

Il Circolo Canottieri Pro Monopoli ha partecipato al Campionato con 4 equipaggi iscritti, portando a casa un titolo italiano, 1 argento e 2 bronzi.

Leggi tutto: Campionati Italiani Master

Beach Sprint giugno 2023

GIUGNO DI PASSIONE PER LA PRO MONOPOLI

Il mese di giugno inizia con tanta energia e voglia di affermazione per il Circolo Canottieri Pro Monopoli. Il primo segnale lo ha dato Clara Guerra, co-tesserata Fiamme Gialle, che domenica 4 giugno ha conquistato la medaglia d’argento nel singolo femminile senior ai Campionati Italiani Assoluti e Under 19 di Gavirate (Varese). Un risultato di spessore che ancora una volta evidenzia le capacità tecniche e di carattere nella disciplina del singolo della nostra atleta.

La trasferta di Pescara per la 3a e conclusiva tappa del Trofeo Filippi di Beach Sprint, lo scorso fine settimana del 10-11 giugno, ha invece ha lasciato un sapore agrodolce in bocca ai nostri atleti. “Il Beach Sprint è una disciplina giovane e veloce che va interpretata sia nel gesto atletico che in quello regolamentare.

Leggi tutto: Beach Sprint giugno 2023

Varese Festival dei Giovani 2023

IL FESTIVAL DEI GIOVANI DELLA LA PRO MONOPOLI

L’evento per i nostri giovanissimi atleti è finalmente arrivato con un festival di medaglie.

Lo scorso fine settimana, in una tre giorni di gare a ritmi serrati, si è svolta sul Lago di Varese la 34a edizione del Festiva dei Giovani Gian Antonio Romanini (30 giugno – 2 luglio 23). Il Circolo Canottieri Pro Monopoli si è presentato all’evento con gruppo agguerrito di 13 giovanissimi atleti con età compresa tra gli 11 ed i 13 anni ed ha collezionato 9 ori, 5 argenti e 5 bronzi per un totale di ben 19 medaglie.

Leggi tutto: Varese Festival dei Giovani 2023

Venezia 26-28 maggio 2023

PRO MONOPOLI E BEACH SPRINT, LA PASSIONE CONTINUA

Il Beach sprint continua a regalare soddisfazioni al Circolo Canottieri Pro Monopoli. Nella seconda tappa del Trofeo Filippi del 26/27 maggio 2023, nella splendida cornice del Lido di Venezia, i nostri due equipaggi di giovani atleti Under 19 (U19) hanno portato a casa due importanti piazzamenti che alimentano l’impegno e le aspettative societarie in questa nuova ed attraente disciplina remiera.

Carlo Cucci e Fabio Sclafani, sul doppio maschile U19, hanno ceduto in finale solo all’equipaggio del SC Ichnusa, ottenendo l’argento dopo una gara concitata. Cosimo Maccuro, invece, è riuscito a conquistare il bronzo nel singolo maschile U19, avendo ceduto solo al vincitore di tappa del Peloro Rowing nel duello in semifinale.

Leggi tutto: Venezia 26-28 maggio 2023

Copyright © 2014. official WebSite Pro Monopoli  Rights Reserved.