^Back To Top

__Associazione Sportiva Dilettantistica

LA PRO MONOPOLI-SURGELSD VINCE IL "TROFEO del MARE" A BRINDISI

Venezia 26-28 maggio 2023

PRO MONOPOLI E BEACH SPRINT, LA PASSIONE CONTINUA

Il Beach sprint continua a regalare soddisfazioni al Circolo Canottieri Pro Monopoli. Nella seconda tappa del Trofeo Filippi del 26/27 maggio 2023, nella splendida cornice del Lido di Venezia, i nostri due equipaggi di giovani atleti Under 19 (U19) hanno portato a casa due importanti piazzamenti che alimentano l’impegno e le aspettative societarie in questa nuova ed attraente disciplina remiera.

Carlo Cucci e Fabio Sclafani, sul doppio maschile U19, hanno ceduto in finale solo all’equipaggio del SC Ichnusa, ottenendo l’argento dopo una gara concitata. Cosimo Maccuro, invece, è riuscito a conquistare il bronzo nel singolo maschile U19, avendo ceduto solo al vincitore di tappa del Peloro Rowing nel duello in semifinale.

 

“In questa disciplina del canottaggio stiamo progredendo con i risultati” ha commentato il Direttore Tecnico Daniele Barone, di rientro dai brillanti risultati ottenuti con la nazionale U19 agli europei di Parigi, “Forti del Titolo italiano già conquistato nel 2022, quest’anno puntiamo ancor di più su una disciplina remiera che meglio si adatta al habitat monopolitano, il mare. Gli atleti stanno lavorando molto bene e i Campionati Italiani di Salerno in programma a fine agosto sono un obiettivo alla portata. Nel mio staff tecnico posso sicuramente contare su allenatori molto qualificati, come Nicla Zaccaria, che ha conseguito un brevetto a livello mondiale per questa disciplina, nonché del supporto costante di Mauro Susca, Christian Quaranta e Marco Spinosa. Ora rimaniamo concentrati sulla prossima e ultima tappa di Pescara, il 10/11 giugno 2023, dove concluderemo la messa a punto degli equipaggi da presentare a Salerno”. E se lo dice Coach Barone, non si scherza.

“Complimenti ai ragazzi ed ai nostri allenatori. Ho idea che si debba continuare ad investire in questa disciplina, perché i margini di crescita sono ancora molto alti”, questo il commento a caldo del Presidente Gianni Cellie, che in una soleggiata Venezia, insieme ad un agguerrito gruppo di master della Pro Monopoli, domenica 28 maggio partecipava alla 47a edizione della Vogalonga, la più bella e rinomata manifestazione remiera non competitiva al mondo che si svolge tra le acque della laguna di Venezia all’insegna del rispetto consapevole della natura e della cultura marinara della Serenissima. Un’altra prima volta che ancora mancava nella lunga storia del Circolo Canottieri Pro Monopoli.

Copyright © 2014. official WebSite Pro Monopoli  Rights Reserved.