^Back To Top

__Associazione Sportiva Dilettantistica

LA PRO MONOPOLI-SURGELSD VINCE IL "TROFEO del MARE" A BRINDISI

Campionato Master 2023

PRO MONOPOLI, UNA CALDA ESTATE INTERNAZIONALE

La calda estate della passione remiera per la Pro Monopoli continua. Alle alte temperature di questi giorni si aggiungono gli animi infuocati dei nostri atleti e tecnici. I sempre giovani Sabino Calabretto, Augusto Carparelli e Leonardo Magnatta, dopo il titolo italiano nel Campionato Master 2023 sull’otto Master D maschile (età media compresa tra 50 e 55 anni, conquistato lo scorso 8-9 luglio sul lago di Roffia a San Miniato insieme a Massimiliano Amodio, Giovanni Cellie, Leonardo De Pol e Mauro Sarti del Saturnia, Massimo Bregolin del Armida e Martina Giraldi, timoniere della Canottieri Trieste), approfittando dello stato di forma,

hanno partecipato dal 27 - 30 luglio alla Euro Masters Regatta 2023 nel bacino olimpico di Monaco di Baviera (Germania) lasciando anche lì un segno al loro passaggio. Sabino ed Augusto, infatti, si sono imposti in maniera perentoria nella gara del doppio Master maschile F (età media compresa tra i 60 e 65 anni) conquistando uno splendido oro nella giornata inaugurale. È finita al filo di lana, invece, la gara del quattro di coppia Master F dove Sabino Calabretto, Augusto Carparelli, Leonardo Magnatta e Fabio Spagnolo della Canottieri Ospedalieri Treviso hanno conquistato un secondo posto a conclusione di una gara senza respiro. “É stata un’esperienza bellissima con tantissimi giovani come noi (ride, n.d.r.) provenienti da tutta Europa, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e Giappone. Ci siamo divertiti molto e siamo contenti per aver gareggiato in questo splendido bacino, sede delle Olimpiadi del 1972, quando i sogni e le passioni di bambini verso il canottaggio prendevano forma” ha commentato Sabino al rientro dalla manifestazione.

E la stessa calda passione anima il nostro Direttore Tecnico Daniele Barone che per l’undicesimo anno consecutivo partecipa come collaboratore tecnico federale ad una rassegna mondiale. “Quest’anno con la Nazionale Under 19 (U19) saremo a Parigi, nell’avveniristico bacino olimpico di Vaires sur-Marne, per il Campionato del Mondo dal 02 al 06 agosto 2023” dice Barone, “Qui lavoriamo per il futuro, gli atleti che rappresenteranno l’Italia a Los Angeles 2028. Osservare i giovanissimi, scoprire tra loro i talenti e seguirli nel loro percorso di crescita come atleti è un’energia infinita che ogni anno mi dà la carica. Ogni loro arrivo è un nuovo punto di partenza per me. Ringrazio, come sempre la Brigata Marina San Marco e la Pro Monopoli per la disponibilità a farmi vivere queste esperienze” Poi conclude divertito: “Al porto e sul lungomare faranno vacanza, non sentiranno la mia voce in questi giorni”. Si può ben comprendere quanto sia delicato e prezioso il lavoro “silente” che quotidianamente svolge il nostro Direttore Tecnico (e tutto il suo staff ovviamente) e quale valore aggiunto di passione ed esperienza rappresenti per la Pro Monopoli.

Ora è tempo di una piccola pausa agonistica, per ripartire a settembre con l’entusiasmo di sempre, vecchi e nuovi volti, generazioni a confronto di appassionati del remo.

Copyright © 2014. official WebSite Pro Monopoli  Rights Reserved.