^Back To Top

__Associazione Sportiva Dilettantistica

Sabaudia 20-21 aprile 2024

MEETING NAZIONALE SUD, LA PRO MONOPOLI VINCE E CONVINCE

Il lago di Paola a Sabaudia (Latina, Lazio) si conferma ancora una volta un campo di regata favorevole per la Pro Monopoli. Anche quest’anno nel meeting nazionale del sud, dal 20 al 21 Aprile 2024, il canottaggio monopolitano ha fatto sentire la propria voce con 8 ori, 9 argenti e 10 bronzi. Un risultato significativo in vista della stagione estiva ed un’ulteriore conferma per un gruppo di giovani atleti che continua a crescere con entusiasmo, determinazione e sete di risultati.

Ad aprire le danze della trasferta laziale sono stati gli ori

dell’otto cadetti (14 anni) femminile composto da Andrea Syria Traetta, Laura Pace, Emma Belvito, Federica Ivone, Sara Greco, Daniela Comparelli, Giorgia Cavaliere, Elisa Laterza e Federica Comes a timone, di Stefano Puca nel singolo 7,20 allievi C (13 anni) maschile, di Elena Cazzorla e Alessia Gimmi nel doppio allievi C femminile, per Matteo Demichele e Mario Garganese nel due senza (2-) cadetti maschile, per Stefano Puca con Flavio Spinali del CN Augusta nel doppio allievi C maschile, per Federica Comes a timone dell’otto master F (età compresa tra 60 e 65 anni) femminile della Lega Navale Italiana di Brindisi.

Argento per il piccolo Daniele Demichele nel singolo 7,20 allievi B1 (11 anni) e B2 (12 anni) maschile, per Giuseppe Petrosillo del quattro di coppia (4x) allievi B2 maschile misto CRV Italia di Napoli, per Andrea Traetta, Laura Pace, Sara Greco e Federica Ivone nel quattro senza timoniere (4-) cadetti femminile, per Giuseppe Petrosillo con Salvatore Oliva della Canottieri Palermo sul doppio allievi B2 maschile, per Silvia Marie Elefante nel singolo 7,20 allievi B2 femminile.

Bronzo per Davide Pinto nel singolo e 7,20 cadetti maschile, per Silvia Marie Elefante nel singolo 7,20 allievi B2 femminile, per Alessia Gimmi e Elena Cazzorla nel singolo 7,20 allievi C femminile, per Rebecca Nucci, Chiara Santoiemma, Emma Rucci, Micaela Giannuzzi con Mario Garganese a timone nel quattro con timoniere (4+) nella categoria Under 19 (U19) femminile, per Chiara Elefante e Cristina Fanelli nel doppio (2x) Senior A femminile, e per finire per Francesca Giampaolo, Valentina Bortolotti, Rebecca Nucci, Chiara Elefante, Cristina Fanelli, Chiara Santoiemma, Emma Rucci, Micaela Giannuzzi con Federica Comes a timone nell’otto categoria open femminile.


Un quarto posto, infine, per Mario Garganese e Matteo Demichele nel doppio cadetti maschile a cui non è riuscita la rimonta sui terzi nell’ultima parte di gara, un quarto posto per Veronica Teofilo nel singolo 7,20 allievi C femminile ed ancora un sesto posto con Livia Michetti della Canottieri Roma nel doppio allievi C femminile ed un quarto posto per Raffaele Cavaliere nell’

I nostri portacolori si sono, inoltre, distinti nelle competizioni riservate alle rappresentative regionali, ottenendo, anche lì, degli ottimi risultati.

Nel quattro senza timoniere (4-) cadetti femminile, Andrea Syria Traetta ha ottenuto l’argento dietro la rappresentativa laziale. Alessia Gimmi ha ottenuto un bronzo nel quattro di coppia (4x) cadetti femminile mentre Stefano Puca, nelle competizioni maschili del 4x nelle categorie cadetti e Allievi C, non è andato oltre il quarto posto. Oro per la Puglia, invece, nel otto cadetti mix con a bordo Mario Garganese, Davide Pinto e Matteo Demichele. Argento pugliese nell’otto cadetti femminile tutto Pro Monopoli con a bordo le Andrea Syria Traetta, Laura Pace, Emma Belvito, Federica Ivone, Sara Greco, Daniela Comparelli, Giorgia Cavaliere, Elisa Laterza e Federica Comes a timone.

La soddisfazione è tanta per gli atleti ed i tecnici che finalmente apprezzano la misura dei valori in campo e si lanciano più concretamente verso le sfide nazionali dei prossimi mesi con la convinzione di poter fare, anche lì, la differenza nei risultati. Mario Garganese si è convinto sui risultati sin da subito: “Dopo la prima gara ho detto a Matteo Demichele (compagno di barca): dobbiamo vincere almeno un oro! Nella gara del due senza eravamo terzi ma sul finire di gara abbiamo capito che era il momento giusto così abbiamo spinto “con l’overboost” per recuperare gli altri e abbiamo vinto sul traguardo! Che spettacolo”.

E se le ragazze ed i ragazzi sono meritatamente contenti per quello che hanno portato a casa, per i genitori l’entusiasmo alle stelle. E più specificatamente per le nostre mamme e atlete master che in modalità “multi task” hanno accompagnato la squadra giovanile a Sabaudia e si sono tolte anche la soddisfazione di gareggiare. E quindi, oro per Anna Parola e Marni Vizzi nel doppio master C (43-50 anni) femminile, argento per Alessandra Lacatena e Madia Lapertosa nel doppio master D (50-55 anni) femminile e per finire, bronzo per tutte nel quattro di coppia (4x) master D femminile.

Lo Staff tecnico diretto da Daniele Barone e Mauro Susca e la Dirigenza guardano al futuro con positività e ringraziano, come sempre, le famiglie e i soci per il sostegno quotidiano.

Copyright © 2014. official WebSite Pro Monopoli  Rights Reserved.