^Back To Top

__Associazione Sportiva Dilettantistica

LA PRO MONOPOLI-SURGELSD VINCE IL "TROFEO del MARE" A BRINDISI

Monopoli 23 giugno 2024

VESTE NUOVA PER IL CIRCOLO CANOTTIERI PRO MONOPOLI

Importante traguardo raggiunto dall’ASD CC Pro Monopoli domenica 23 giugno, non sui campi di gara questa volta, ma in seno all’Assemblea Straordinaria dei Soci, con l’approvazione del nuovo statuto. Passaggio obbligato imposto dalla Riforma dello Sport che richiede a tutte le ASD e SSD l’adeguamento del proprio statuto, secondo quanto previsto dal D.Lgs 36/2021, entro la scadenza del 30/06/2024.
Il nuovo statuto è il risultato di un meticoloso e dettagliato lavoro di revisione del precedente, condotto dal Consiglio Direttivo con l’attenzione a preservare la tradizione da un lato e ad adeguarsi alle esigenze delle nuove disposizioni di legge dall’altro. Fondamentale è

stata l’apertura a tutto il sodalizio con successive occasioni di proficuo confronto con i soci che attraverso i loro preziosi suggerimenti hanno fatto sì che il documento finale fosse espressione democratica di tutti gli appartenenti al Circolo.
Così alla presenza del notaio Patricia Rotondo domenica 23 giugno l’Assemblea all’unanimità ha approvato il nuovo Statuto e, inoltre, la società ha acquisito la personalità giuridica.
Dulcis in fundo il nostro atleta Fabio Sclafani, cresciuto in Cala Batteria e da quest’anno tesserato con la ASD Canottieri Monate (VA) per garantirne la crescita agonistica, la stessa mattina ha conquistato la medaglia d’argento aggiudicandosi un lodevole e significativo secondo posto ai Campionati Italiani Coop Senior di Varese nella specialità del 4- U19.

Copyright © 2014. official WebSite Pro Monopoli  Rights Reserved.