^Back To Top

__Associazione Sportiva Dilettantistica

LA PRO MONOPOLI-SURGELSD VINCE IL "TROFEO del MARE" A BRINDISI

Piediluco 16-17 marzo 2024

PRIMO MEETING NAZIONALE, RISCONTRI POSITIVI PER LA PRO MONOPOLI

Un fine settimana ricco di gare ha visto gli atleti della Pro Monopoli mettersi in mostra a Piediluco (Terni, Umbria), dove si è svolto dal 16 al 17 marzo 2024 il Primo Meeting Nazionale della stagione. Un appuntamento di particolare importanza che ha offerto al direttore tecnico nazionale la possibilità di saggiare lo stato di forma dei canottieri in questa fase iniziale della stagione che porterà alle Olimpiadi di Parigi. Dopo una mattina di qualifiche, sabato pomeriggio sono arrivati i primi risultati che contano. Ancora una volta, Clara Guerra, co-tesserata con le Fiamme Gialle, ha battuto la gran cassa conquistando un oro e un argento rispettivamente nel singolo e nel doppio della categoria senior A femminile.

Tra gli atleti Under 17 (U17), conferma lo stato di forma Gianmarco Puca che guadagna un oro nel quattro con timoniere U17 maschile, in un equipaggio misto con la Canottieri Firenze e un bronzo nel doppio U17 maschile in compagnia di Francesco Tanzarella dei Vigili del Fuoco Carrino di Brindisi.

Ottimo l’argento nell’otto U19 maschile per Carlo Cucci e Fabio Sclafani nell’armo della Canottieri Monate (Varese). Prestazione interessante, invece, per Alessandra Mavilio che nel doppio U17 femminile insieme a Barbara Cilli della Lega Navale Italiana Barletta ha condotto una gara serrata fino alla fine classificandosi tuttavia sesta.

Questi risultati rappresentano dei segnali incoraggianti per gli atleti che vedono finalmente una ricompensa tangibile al lungo lavoro di preparazione svolto a casa. Il contesto del meeting nazionale, poi, fa meglio capire dove inserirsi, con le proprie ambizioni, nel canottaggio che conta.

Nel mentre, in piazza a Monopoli, le giovani promesse rimaste a casa trasferivano la propria passione per il canottaggio alle famiglie, nella manifestazione “Giocando con papà” organizzata dall’amministrazione comunale. Un momento di spensieratezza, condivisione e propaganda perché tutti i papà sono super, ma quelli che fanno sport sono più “in voga”.

“Ho il piacere di esprimere una grande soddisfazione per l'esito della giornata con un sincero ringraziamento al settore tecnico gestito da Daniele Barone e Mauro Susca, che in simultanea e con la maestria di sempre, ha gestito sia l’appuntamento agonistico importante a Piediluco, conseguendo lusinghieri risultati, e sia la bella manifestazione promozionale organizzata in piazza dall’amministrazione comunale. I risultati del primo meeting ci fanno ben sperare per il prosieguo della stagione in corso, ma anche per il prossimo futuro. Il nuovo ed imponente gazebo, il 4GIG, i remoergometri, la presenza della squadra giovanile sapientemente coordinata da Mauro Susca e dal Consigliere Domenico Vadalà hanno costituito una grande attrattiva per le famiglie intervenute alla manifestazione in piazza”, queste le parole del presidente della Pro Monopoli, Gianni Cellie, a fine giornata.

Il disagio per i lavori di ristrutturazione sta quasi per finire, a breve la sede di Cala Batteria sarà pienamente disponibile e pronta ad accogliere nuove generazioni, nuovi atleti e nuove sfide. E come sempre atleti, famiglie, soci e dirigenza sono pronte al pezzo!

Brindisi 03 marzo 2024

PRIMA REGATA REGIONALE, PRIME AFFERMAZIONI PER LA PRO MONOPOLI

Il primo test regionale della stagione 2024 ha dato un primo riscontro positivo per gli atleti della Pro Monopoli. Domenica scorsa a Brindisi, si sono svolte le regate regionali valevoli per le selezioni del primo meeting nazionale di Piediluco, dal 16 al 17 marzo 24. Oltre 30 equipaggi monopolitani iscritti con un bottino che parla di 11 ori, 7 argenti e 4 bronzi e tutti gli atleti Under 17 (U17), 19 (U19) e 23 (U23) qualificati per il prossimo evento nazionale. Tantissima esperienza per i giovanissimi atleti delle categorie allievi e cadetti (dagli 11 ai 14 anni).

Prime soddisfazioni per il Direttore Tecnico, Daniele Barone,

Leggi tutto: Brindisi 03 marzo 2024

Campionato Master 2023

PRO MONOPOLI, UNA CALDA ESTATE INTERNAZIONALE

La calda estate della passione remiera per la Pro Monopoli continua. Alle alte temperature di questi giorni si aggiungono gli animi infuocati dei nostri atleti e tecnici. I sempre giovani Sabino Calabretto, Augusto Carparelli e Leonardo Magnatta, dopo il titolo italiano nel Campionato Master 2023 sull’otto Master D maschile (età media compresa tra 50 e 55 anni, conquistato lo scorso 8-9 luglio sul lago di Roffia a San Miniato insieme a Massimiliano Amodio, Giovanni Cellie, Leonardo De Pol e Mauro Sarti del Saturnia, Massimo Bregolin del Armida e Martina Giraldi, timoniere della Canottieri Trieste), approfittando dello stato di forma,

Leggi tutto: Campionato Master 2023

Torino 11 febbraio 2024 Regata sul PO

D’INVERNO SUL PO, RIPARTE LA STAGIONE AGONISTICA

Lo scorso fine settimana a Torino, si è aperta ufficialmente la stagione agonistica per i porta colori della Pro Monopoli con la partecipazione alla 41ma edizione della D’Inverno sul Po, una classica tra le gare di fondo nel panorama remiero italiano e internazionale. Oltre 4000 atleti di tutte le età si sono contesi le prime medaglie dell’anno su un percorso di 5000 metri tra le anse e i ponti sul Po nella suggestiva cornice dei parchi di Torino e del centro storico.

Leggi tutto: Torino 11 febbraio 2024 Regata sul PO

Campionati Italiani Master

TITOLI E MEDAGLIE ALLA PRO MONOPOLI

Lo scorso fine settimana, dal 8 al 9 luglio 2023, in uno scorcio fantastico di Toscana, il lago di Roffia a San Miniato ha offerto la cornice ideale per svolgere le regate del Campionato Italiano Master. Si è trattata di un’edizione particolarmente riuscita considerando l’ottima organizzazione, l’ampia partecipazione registrata di atleti ed il grande successo di pubblico.

Il Circolo Canottieri Pro Monopoli ha partecipato al Campionato con 4 equipaggi iscritti, portando a casa un titolo italiano, 1 argento e 2 bronzi.

Leggi tutto: Campionati Italiani Master

Riconoscimenti 2023

IMPORTANTI RICONOSCIMENTI E RISULTATI DI FINE ANNO

Il bilancio sportivo per il 2023 del Circolo Canottieri Pro Monopoli si chiude con un importante riconoscimento per il Direttore Tecnico Daniele Barone a conferma della bontà dei risultati colti quest’anno dai nostri atleti sui campi di regata con un finale di stagione ricco di soddisfazioni.

Con delibera del Consiglio Nazionale del CONI del 21 novembre 2023, infatti, Daniele Barone è stato insignito della Palma di Bronzo al Merito Tecnico, con la seguente motivazione: “Tecnico Sportivo distintosi per l’ottenimento, da parte dei propri atleti, di risultati di alto livello nazionale e internazionale, nonché per il rilevante contributo fornito per l’aggiornamento tecnico e per lo sviluppo dell’attività giovanile”.

Leggi tutto: Riconoscimenti 2023

Varese Festival dei Giovani 2023

IL FESTIVAL DEI GIOVANI DELLA LA PRO MONOPOLI

L’evento per i nostri giovanissimi atleti è finalmente arrivato con un festival di medaglie.

Lo scorso fine settimana, in una tre giorni di gare a ritmi serrati, si è svolta sul Lago di Varese la 34a edizione del Festiva dei Giovani Gian Antonio Romanini (30 giugno – 2 luglio 23). Il Circolo Canottieri Pro Monopoli si è presentato all’evento con gruppo agguerrito di 13 giovanissimi atleti con età compresa tra gli 11 ed i 13 anni ed ha collezionato 9 ori, 5 argenti e 5 bronzi per un totale di ben 19 medaglie.

Leggi tutto: Varese Festival dei Giovani 2023

Copyright © 2014. official WebSite Pro Monopoli  Rights Reserved.