^Back To Top

__Associazione Sportiva Dilettantistica

LA PRO MONOPOLI-SURGELSD VINCE IL "TROFEO del MARE" A BRINDISI

Varese il 13 e 14 luglio

Sesto posto assoluto per Gianmarco Puca ai Campionati Italiani Under 17


Ai Campionati Italiani Under 17, che si sono tenuti a Varese il 13 e 14 luglio, il Circolo Canottieri Pro Monopoli ha partecipato con i due singolisti Gianmarco Puca e Alessandra Mavilio, entrambi al primo anno di categoria.
Alle qualificazioni del primo giorno, Gianmarco si è piazzato primo nella sua batteria, passando direttamente in semifinale, mentre Alessandra si è dovuta fermare prima.
La gara in singolo Under 17 è un test impegnativo: 2000 metri da affrontare contando solo sulle proprie forze, sulla resistenza, sulla concentrazione. E il nostro Gianmarco Puca ha dato prova di grande preparazione, quando il secondo giorno, dopo essere arrivato terzo in semifinale, ha conquistato il 6° posto assoluto su ben 65 singolisti ai nastri di partenza, unico al primo anno di categoria presente in finale. Un risultato che rende orgogliosi di lui il suo allenatore Daniele Barone, la sua famiglia, i Dirigenti e tutto il Circolo, e che fa ben sperare in vista della prossima stagione agonistica che vedrà partecipare Gianmarco al suo secondo anno di categoria ragazzi.
“Gianmarco ha svolto un ottimo lavoro in tutte le fasi di avvicinamento all’obiettivo centrato a Varese – ha commentato orgoglioso il DT Daniele Barone – ha migliorato con la giusta progressione la sua prestazione. Posso ritenermi molto soddisfatto del risultato; sicuramente è un ottimo atleta su cui continuare ad investire nel prossimo futuro, che può diventare il leader di un gruppo di atleti e atlete pronto ad entrare sulla distanza olimpica. Il mio ringraziamento va alla famiglia, che credendo nel progetto, ha regalato al nostro sculler un nuovo scafo su cui competere. Grazie anche ad Antonio Coppola del Circolo Canottieri Vigili del Fuoco Carrino, per aver permesso a Gianmarco di allenarsi anche a Brindisi e a tutta la grande famiglia Pro Monopoli per il valido supporto dato ai nostri atleti.”
“I Campionati sono stati molto importanti per me – ha dichiarato Gianmarco - perché ho appreso meglio come gestire il percorso. È il primo anno che gareggio sui 2000 metri e so di avere ancora tanto da imparare. Sono riuscito a gestire la mia ansia, sono stato concentrato dalla mattina fino alla mia gara ed è stata una bella esperienza che mi ha permesso di conoscere nuove persone in un ambiente più competitivo”.

Varese Festival dei Giovani 2024

Pro Monopoli a Varese - Il meteo protagonista alla 35^ edizione del Festival dei Giovani 2024


Si è conclusa domenica la trasferta per i nostri 16 atleti che, dopo un’attenta selezione da parte del settore tecnico, hanno partecipato alla 35sima edizione del Festival dei Giovani che si è tenuta da venerdì 5 a domenica 7 luglio sul Lago di Varese.
Su 131 società partecipanti, i 13 podi conquistati ci collocano al 19° posto della classifica generale.
Le gare si sono svolte solo nelle giornate di venerdì e sabato; delusione invece per gli atleti già pronti sul campo di gara domenica mattina quando è stato annunciato che le competizioni venivano annullate a causa del maltempo.

Leggi tutto: Varese Festival dei Giovani 2024

Brindisi 05 maggio 2024

SECONDA REGATA REGIONALE, LA PRO MONOPOLI SI IMPONE

La Pro Monopoli si conferma in forma alla regata regionale di selezione per il secondo meeting nazionale di Piediluco (Terni, Umbria) del prossimo fine settimana. In una calda e soleggiata domenica 5 maggio a Brindisi, gli atleti monopolitani hanno dato un’altra prova di forza confermandosi per risultati e consistenza. La sensazione per il settore tecnico diretto da Daniele Barone è quella di poter fare bene anche al prossimo raduno nazionale di Piediluco (Terni, Umbria) dal 10 al 12 maggio e magari, a luglio, per il Festival dei Giovani a Varese ed i campionati nazionali. Tante sono state le conferme, un ottimo segnale

Leggi tutto: Brindisi 05 maggio 2024

Candia 29-30 giugno 2024

Bottino di medaglie al Campionato Italiano Master di Candia

In questi ultimi mesi passando da Cala Batteria la mattina alle 6.30 si sarebbero visti i nostri atleti master che, prima di affrontare una giornata di lavoro, si allenavano 4 volte a settimana. E tanto impegno e costanza sono stati premiati nei Campionati Italiani Master che si sono svolti il 29-30 giugno presso il lago di Candia (TO), da cui sono tornati tutti medagliati.
I nostri 8 atleti hanno portato a casa ben 2 ori e 3 bronzi.
Ad aprire la kermesse sotto buoni auspici è stato il QUATTRO DI COPPIA Master F M misto Firenze formato da Sabino Calabretto, Paolo Signorelli, Leonardo Magnatta (s.c. Firenze) e Marco Guerra che si sono fregiati del titolo di Campioni d'Italia.

Leggi tutto: Candia 29-30 giugno 2024

Sabaudia 20-21 aprile 2024

MEETING NAZIONALE SUD, LA PRO MONOPOLI VINCE E CONVINCE

Il lago di Paola a Sabaudia (Latina, Lazio) si conferma ancora una volta un campo di regata favorevole per la Pro Monopoli. Anche quest’anno nel meeting nazionale del sud, dal 20 al 21 Aprile 2024, il canottaggio monopolitano ha fatto sentire la propria voce con 8 ori, 9 argenti e 10 bronzi. Un risultato significativo in vista della stagione estiva ed un’ulteriore conferma per un gruppo di giovani atleti che continua a crescere con entusiasmo, determinazione e sete di risultati.

Ad aprire le danze della trasferta laziale sono stati gli ori

Leggi tutto: Sabaudia 20-21 aprile 2024

Monopoli 23 giugno 2024

VESTE NUOVA PER IL CIRCOLO CANOTTIERI PRO MONOPOLI

Importante traguardo raggiunto dall’ASD CC Pro Monopoli domenica 23 giugno, non sui campi di gara questa volta, ma in seno all’Assemblea Straordinaria dei Soci, con l’approvazione del nuovo statuto. Passaggio obbligato imposto dalla Riforma dello Sport che richiede a tutte le ASD e SSD l’adeguamento del proprio statuto, secondo quanto previsto dal D.Lgs 36/2021, entro la scadenza del 30/06/2024.
Il nuovo statuto è il risultato di un meticoloso e dettagliato lavoro di revisione del precedente, condotto dal Consiglio Direttivo con l’attenzione a preservare la tradizione da un lato e ad adeguarsi alle esigenze delle nuove disposizioni di legge dall’altro. Fondamentale è

Leggi tutto: Monopoli 23 giugno 2024

Piediluco 16-17 marzo 2024

PRIMO MEETING NAZIONALE, RISCONTRI POSITIVI PER LA PRO MONOPOLI

Un fine settimana ricco di gare ha visto gli atleti della Pro Monopoli mettersi in mostra a Piediluco (Terni, Umbria), dove si è svolto dal 16 al 17 marzo 2024 il Primo Meeting Nazionale della stagione. Un appuntamento di particolare importanza che ha offerto al direttore tecnico nazionale la possibilità di saggiare lo stato di forma dei canottieri in questa fase iniziale della stagione che porterà alle Olimpiadi di Parigi. Dopo una mattina di qualifiche, sabato pomeriggio sono arrivati i primi risultati che contano. Ancora una volta, Clara Guerra, co-tesserata con le Fiamme Gialle, ha battuto la gran cassa conquistando un oro e un argento rispettivamente nel singolo e nel doppio della categoria senior A femminile.

Leggi tutto: Piediluco 16-17 marzo 2024

Copyright © 2014. official WebSite Pro Monopoli  Rights Reserved.