^Back To Top

__Associazione Sportiva Dilettantistica

LA PRO MONOPOLI-SURGELSD VINCE IL "TROFEO del MARE" A BRINDISI

Corgeno 12 giugno 2022

ARGENTO PER CLARA GUERRA AI CAMPIONATI ASSOLUTI DI CORGENO

Si sono svolte le regate per l’assegnazione dei titoli italiani assoluti, edizione 2022, nel bacino di Corgeno. Dopo una forzata sosta di oltre tre mesi, per motivi di salute, è ripresa, pian piano, l’attività agonistica per Clara Guerra, portacolori delle Fiamme Gialle con doppio tesseramento con la Pro Monopoli, società che l’ha lanciata nel canottaggio che conta. Subito un argento per lei a Corgeno nel 4 di coppia assoluto,  composto da Alessandra Montesano, Giulia Zaffanella, l’olimpionica Valentina Rodini e Clara Guerra. Buona prestazione per questo inedito equipaggio che ha dovuto cedere il primato all’equipaggio delle Fiamme Oro dell’olimpionica Cesarini. Per Clara Guerra una ripresa che la ripaga per l’inatteso stop invernale. Il cammino verso Parigi riprende con maggior lena.

Napoli 29 maggio 2022

NAPOLI ED AMSTERDAM: DUE EVENTI DA RICORDARE

Nel canottaggio agonistico, il ruolo “arbitrale” è un elemento fondamentale per validare una competizione remiera che vede come prim’attori gli atleti, con le loro società d’appartenenza, l’organizzazione logistica e, soprattutto, la commissione arbitrale che gestisce la regolarità della stessa.
Nello scorso week-end, si è svolta a Napoli, capitale del remo nazionale, la regata di canottaggio valevole come campionato regionale campano. La peculiarità dell’evento è stata, comunque, che a presiedere la commissione di giuria è stata chiamata Giampaola Lapertosa,

Leggi tutto: Napoli 29 maggio 2022

Senise 25 aprile 2022

OTTO ORI PER LA PRO MONOPOLI ALLE REGATE REGIONALI DI SENISE

Sul bacino artificiale di Monte Cotugno, a Senise, per l’occasione battuto da un forte vento che ha costretto l’organizzazione a modificare il programma, si sono svolte le regate selettive regionali di canottaggio. Il nutrito lotto di gare prevedeva le competizioni per le categorie agonistiche e non (under 14 e master). I numeri del medagliere complessivo: Barion 24 medaglie, Pro Monopoli 22, Lega Navale Barletta 18.  Nelle categorie agonistiche dominio del Barion che si aggiudica ben 10 ori, seguito dalla Pro Monopoli e Lega Navale Barletta con tre ori a testa. Negli under e negli amatori testa a testa tra Pro Monopoli e CUS Bari con tre ori ciascuno(under) e due nei master. Di particolare spessore la vittoria acquisita dai promonopolitani Fabio Sclafani e Daniele Maria Loconsole nel due senza ragazzi e nel 4 di coppia junior assieme ad Emanuele Console e Vito Maccuro.

Leggi tutto: Senise 25 aprile 2022

Piediluco 7-8 maggio 2022

ORO PER LA PRO MONOPOLI AL SECONDO MEETING DI PIEDILUCO

Fabio Sclafani e Daniele Maria Loconsole, portacolori della Pro Monopoli al secondo meeting di Piediluco, conquistano un lusinghiero oro nella specialità del due senza ragazzi. Finale diretta per loro, con perentorio risultato che fa ben sperare per i campionati italiani di categoria che si disputeranno a fine giugno.

Leggi tutto: Piediluco 7-8 maggio 2022

Piediluco 3 aprile 2022

FINALE PER LA PRO MONOPOLI NEL 1° MEETING DI PIEDILUCO

Sul bacino di Piediluco, battuto da un forte vento laterale, nel week-end scorso, si sono svolte le regate del 1° meeting nazionale di canottaggio, con la partecipazione dei migliori armi a contendersi vittorie e medaglie. La Pro Monopoli conquista un quinto posto in finale nel due senza ragazzi, dopo una promettente batteria di qualificazione, con buon riscontro cronometrico. L’equipaggio, composto da Fabio Sclafani e Daniele Maria Loconsole, in finale, non è riuscito a migliorare sensibilmente il tempo della batteria come, invece, hanno fatto i più esperti avversari. Comunque, un primo step che necessita di conferme e miglioramenti. Siamo ancora all’inizio di stagione. Da rivedere, inoltre, la prestazione di Lucia Cascione che, nel singolo juniores femminile, non è riuscita a qualificarsi per le semifinali. 

Sabaudia 30 aprile-01 maggio 2022

PRO MONOPOLI IN EVIDENZA AL MEETING NAZIONALE DI SABAUDIA

Sul lago di Paola, a Sabaudia, si è svolto il tradizionale meeting nazionale sud, per allievi, paraolimpici, master, abbinato alle regate per campionati di società comprendenti le categorie agonistiche. Nella due giorni (sabato e domenica), primato della Pro Monopoli nelle categorie non agonistiche degli under 14, con ben dieci ori, di cui sette completamente societari e tre con equipaggi misti, ai quali vanno aggiunti tre argenti e sei bronzi. Un bottino di tutto rispetto, di buon augurio per il prossimo Festival dei Giovani, evento clou di categoria, con la massiva partecipazione di tutti i sodalizi del territorio nazionale. I vincitori sono stati Miriam Loconsole, Mariangela Ranieri, Syria Andrea Traetta (doppietta per tutte e tre le giovanissime atlete), Emma Belvito e Alessandra Pepe nel doppio allievi B2 femminile.

Leggi tutto: Sabaudia 30 aprile-01 maggio 2022

Sabaudia, 19-20 marzo 2022

BUONA PRESTAZIONE DELLA PRO MONOPOLI ALLE REGATE  DI SABAUDIA

Nel week-end appena trascorso, si sono svolte le regate di canottaggio valevoli per il meeting nazionale decentrato (centro sud) sul lago di Paola, a Sabaudia, battuto da un forte vento trasversale che ha ostacolato non poco l’evolversi della manifestazione. La Pro Monopoli, presente soprattutto con le categorie non agonistiche under 14, ma non solo quelle, ha riportato nelle regate sostenute il sabato e la domenica, ben otto ori, undici argenti e quattro bronzi. Volendo essere precisi, come sempre, le vittorie completamente societarie sono state quattro (tre il sabato ed una la domenica). Le altre quattro, sono estate acquisite da equipaggi misti in cui erano presenti atleti promonopolitani. Ma questo non inficia, per nulla, l’esito degli ordini d’arrivo.

Leggi tutto: Sabaudia, 19-20 marzo 2022

Copyright © 2014. official WebSite Pro Monopoli  Rights Reserved.