^Back To Top

__Associazione Sportiva Dilettantistica

LA PRO MONOPOLI-SURGELSD VINCE IL "TROFEO del MARE" A BRINDISI

OEIRAS 26 settembre 2021

NICLA ZACCARIA DEL CIRCOLO CANOTTIERI PRO MONOPOLI AL 1° CORSO INTERNAIONAE COASTAL ROWING

Durante la disputa dei campionati mondiali di coastal rowing ad Oeiras, in Portogallo, organizzato dal World Rowing diretto dal suo presidente Guin Batten, si è tenuta la seconda parte del corso di formazione per l’acquisizione del tesserino internazionale di allenatore di I° livello di coastal rowing. A questa seconda parte si accedeva dopo avere superato una prima valutazione on line da parte della commissione esaminatrice. Per l’Italia erano presenti solo tre allenatori tra i quali la promonopolitana Nicla Zaccaria, che ha brillantemente superato la prova assieme a Fabio Patrignani (Montefeltro) e Luciana Reale (Pescara), unici italiani ammessi al corso per avere superato la fase preliminare. Il corso, tenuto dai più noti esperti del settore, ha affrontato tutte le tematiche inerenti la specialità dell’endurance e del beach sprint, compreso le tecniche per affrontare le regate. Per la professoressa Nicla Zaccaria e per la Pro Monopoli un riconoscimento internazionale in linea con la tradizione

Candia 18-19 settembre 2021

ORO E TITOLO PER EMANUELE FIUME E NICCOLO’ PAGANI AI CAMPIONATI ITALIANI DI SOCIETA’

Spenti i riflettori sulle gare di coastal rowing che ha visto Barletta porsi all’attenzione del mondo remiero per la sapiente organizzazione delle regate di endurance e beach sprint, valevoli per il titolo nazionale di specialità, si è tornati rapidamente alle specialità olimpiche, con la disputa dei Campionati Italiani di Società a Candia, con la numerosissima partecipazione di atleti e società provenienti da tutta la penisola. La Pro Monopoli, con Emanuele Fiume (doppio tesseramento con le Fiamme Gialle) in coppia con Niccolò Pagani, vince il titolo italiano nel doppio assoluto (over 17). Perentoria la supremazia dimostrata in batteria, semifinale e finale, gare tutte vinte con buon riscontro cronometrico, tenuto conto del bacino di Candia.

Leggi tutto: Candia 18-19 settembre 2021

Tokyo 23 luglio 2021

CLARA GUERRA A TOKYO

Una Olimpiade è l’evento sportivo più importante e, quindi, esserci e parteciparvi rappresenta il sogno per qualunque atleta di qualsivoglia disciplina. Rappresentare la propria nazione, come pure il club di appartenenza e/o di provenienza, inorgoglisce l’atleta che si è preparato ben quattro anni (quest’anno per la pandemia cinque) per essere presente, sia pure come riserva. Così è stato per Clara Guerra (doppio tesseramento Pro Monopoli-Fiamme Gialle), che a soli ventidue anni può dire: io c’ero. In altri momenti analizzeremo il perché di una scelta tecnica, per molti incomprensibile, che l’ha privata della presenza al quarto carrello di quel quattro di coppia che aveva contribuito a qualificare per Tokyo.

Leggi tutto: Tokyo 23 luglio 2021

Barletta 10-11-12 settembre 2021

LUCI ED OMBRE PER LA PRO MONOPOLI AI CAMPIONATI ITALIANI COASTAL ROWING  2021

Week end all’insegna del coastal rowing, quello appena trascorso a Barletta, con lo svolgimento del campionato italiano di endurance e di beach sprint. Ottima e puntuale l’organizzazione, sapientemente diretta dal presidente del comitato regionale Puglia e Basilicata, dott. Roberto Pio Rizzi. Location: il bellissimo lungomare Pietro Mennea. Successo di pubblico, anche se ci si aspettava una partecipazione più numerosa di atleti che avrebbe ancora di più gratificato gli organizzatori per i notevoli sforzi fatti, affinché tutto filasse liscio, a mare e sulla battigia. La Pro Monopoli si è presentata ai nastri di partenza

Leggi tutto: Barletta 10-11-12 settembre 2021

Varese 2-4 luglio 2021

FESTIVAL DEI GIOVANI 2021: BELLA ESPERIENZA PER I GIOVANI UNDER 14 DELLA PROMONOPOLI

Sul lago di Varese, si sono svolte le regate di canottaggio del Festival dei Giovani, evento clou per le categorie under 14. Come negli intenti del suo ideatore, il compianto ex Presidente Federale Gian Antonio Romanini, è stata una festa del remo che ha visto, record assoluto, la partecipazione di circa 1800 iscritti. La Pro Monopoli ha partecipato con venti giovani atleti, di cui molti, per la giovanissima età, alla prima esperienza in una “competizione” nazionale. Esperienza di vita bellissima, la loro, al di là dei risultati. Sette le medaglie conquistate, con cinque argenti e due bronzi.

Leggi tutto: Varese 2-4 luglio 2021

Clara Guerra 12 agosto 2021

Circolo Canottieri Pro Monopoli, cala Batteria giovedì 12 agosto – ore 19.00

“Se mi chiedete se da bambina sognavo di andare alle Olimpiadi? Si lo facevo. È stato magico! Vedere i 5 cerchi ovunque è stata veramente un’emozione bellissima. Spero che qualcuno di voi abbia un sogno come il mio perché se ce l’avete, non fermatevi! A quelli che mi dicevano sei troppo piccola, non sei all’altezza, non sei abbastanza forte e… nonostante tutto ho detto: adesso vi faccio vedere io!” Queste alcune delle parole con cui Clara Guerra ha salutato i nostri piccoli canottieri all’incontro tenutosi nel pomeriggio del 12 agosto sul piazzale della Pro Monopoli.

Leggi tutto: Clara Guerra 12 agosto 2021

Corgeno 26-27 giugno 2121

PIAZZAMENTI PER LA PRO MONOPOLI AI CAMPIONATI ITALIANI MASTER 2021

Si sono svolte sul lago di Comabbio, a Corgeno, frazione di Vergiate, le regate valevoli per l’assegnazione dei titoli italiani master. Altissima la partecipazione che ha visto iscritte più di 90 società, con oltre 883 atleti, nelle varie specialità di tipo olimpico. Ottima l’organizzazione a carico della canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, con un campo di regata perfetto. Ottimali le condizioni meteo che hanno favorito un regolare svolgimento delle regate. Altissimo il livello tecnico dei partecipanti, testimoniato dai riscontri cronometrici. Unica pecca, non certo imputabile agli organizzatori,
un regolamento, unico nel suo genere e privo di razionalità, che, non solo, prevede l’accorpamento, con handicap, di equipaggi di categorie (età) differenti, ma, addirittura, talvolta, la disputa di regate tra equipaggi con media età di oltre 15 anni di differenza, penalizzando, così, in modo plateale gli “atleti” meno giovani.

Leggi tutto: Corgeno 26-27 giugno 2121

Copyright © 2014. official WebSite Pro Monopoli  Rights Reserved.