^Back To Top

__Associazione Sportiva Dilettantistica

LA PRO MONOPOLI-SURGELSD VINCE IL "TROFEO del MARE" A BRINDISI

Lucerna/Ravenna 9-10 luglio 2022

LUCERNA E RAVENNA: PRO MONOPOLI IN EVIDENZA

Nello scorso week-end si è disputata la terza prova della Coppa del Mondo a Lucerna. Clara Guerra, promonopolitana con doppio tesseramento Fiamme Gialle–Pro Monopoli, conquista un bronzo, nella specialità del quattro di coppia femminile composto da Clara Guerra, Alessandra Montesano, Valentina Iseppi, Chiara Ondoli. Risultato ancora più significativo, dato il contesto internazionale, se si tiene conto che è il primo test stagionale al quale questo equipaggio si è sottoposto. Quindi, di enorme significato in prospettiva di quel traguardo, apparentemente lontano, ma, agonisti-camente, molto più vicino di quello che potrebbe sembrare, quale è l’appuntamento olimpico di Parigi. Ottimo il riscontro cronometrico (6’18”16), dietro la Cina(6’14”68), prima classificata, e la Gran Bretagna, seconda con 6’16”16, ma davanti alla Polonia, Romania e Germania. I prossimi appuntamenti internazionali serviranno a completare il percorso di maturazione e crescita di tale giovane formazione. Contemporaneamente la Pro Monopoli è stata impegnata sul bacino della Standiana, a Ravenna, per la disputa dei campionati italiani master. In questo contesto, naturalmente non paragonabile al precedente, ma pur sempre impegnativo e identitario, la Pro Monopoli conquista un oro, nella specialità dell’otto categoria master E, un argento nel 4 di coppia master 43-54 mix, un bronzo nel quattro di coppia master C femminile, un sesto posto nel quattro di coppia master D (Calabretto, Carparelli, Amodio, Campolmi (Comunali Firenze)). L’otto era composto da Sabino Calabretto, Augusto Carparelli, Massimiliano Amodio, Giovanni Cellie, Marco Guerra e dai triestini del Saturnia(equipaggio misto), Jersettig, De Pol, Santi. Il quattro di coppia mix 43-54,  era composto da Marco Guerra, Rosy Losavio, Alessandra Lacatena e Savino(misto con N. Bixio). A bordo del quattro di coppia master C femminile, equipaggio tutto societario, erano Alessandra Lacatena, Rosy Losavio, Marni Vizzi, Paola Notarpietro. Per tutti un’esperienza da ricordare.

Milano 1-2-3 luglio 2022

LA PRO MONOPOLI VINCE LA “COPPA FILIPPO MONDELLI” AL FESTIVAL DEI GIOVANI 2022

Edizione 2022 da record quella del Festival dei Giovani all’idroscalo di Milano. Oltre 2200 atleti fisici, tremila equipaggi in acqua nella tre giorni di gare, circa 500 serie di finali effettuate. I numeri parlano da soli e testimoniano la grandezza dell’intuizione che il compianto presidente federale, Gian Antonio Romanini, il presidente più vincente che
il canottaggio abbia mai avuto,

Leggi tutto: Milano 1-2-3 luglio 2022

Napoli 29 maggio 2022

NAPOLI ED AMSTERDAM: DUE EVENTI DA RICORDARE

Nel canottaggio agonistico, il ruolo “arbitrale” è un elemento fondamentale per validare una competizione remiera che vede come prim’attori gli atleti, con le loro società d’appartenenza, l’organizzazione logistica e, soprattutto, la commissione arbitrale che gestisce la regolarità della stessa.
Nello scorso week-end, si è svolta a Napoli, capitale del remo nazionale, la regata di canottaggio valevole come campionato regionale campano. La peculiarità dell’evento è stata, comunque, che a presiedere la commissione di giuria è stata chiamata Giampaola Lapertosa,

Leggi tutto: Napoli 29 maggio 2022

Piediluco 26 giugno 2022

FINALI CON BRONZO PER LA PROMONOPOLI A PIEDILUCO

 

Sul lago di Piediluco si sono svolte le regate valevoli per l’assegnazione dei titoli italiani nella categorie Under 17, Under 23 ed Esordienti, evento clou della stagione agonistica. La Pro Monopoli accede alla finale nel 2 senza ragazzi (Under 17) e nel doppio Esordienti femminile, con Giusy Fatima Pia De Sanctis e Marilisa Cavallo. I primi conquistano un sesto posto che mette in evidenza le loro potenzialità in una specialità estremamente tecnica qual è quella del 2 senza. Dovranno impegnarsi non poco per essere competitivi la prossima stagione con il salto di categoria (under 19).
L’impegno certo non è mancato. Troppi forti e più esperti, per il momento, gli avversari. Le esordienti, in finale diretta, dato l’esiguo numero delle iscritte (solo tre equipaggi), si aggiudicano un bronzo. Per loro, una prima esperienza positiva nel canottaggio agonistico

Piediluco 7-8 maggio 2022

ORO PER LA PRO MONOPOLI AL SECONDO MEETING DI PIEDILUCO

Fabio Sclafani e Daniele Maria Loconsole, portacolori della Pro Monopoli al secondo meeting di Piediluco, conquistano un lusinghiero oro nella specialità del due senza ragazzi. Finale diretta per loro, con perentorio risultato che fa ben sperare per i campionati italiani di categoria che si disputeranno a fine giugno.

Leggi tutto: Piediluco 7-8 maggio 2022

Corgeno 12 giugno 2022

ARGENTO PER CLARA GUERRA AI CAMPIONATI ASSOLUTI DI CORGENO

Si sono svolte le regate per l’assegnazione dei titoli italiani assoluti, edizione 2022, nel bacino di Corgeno. Dopo una forzata sosta di oltre tre mesi, per motivi di salute, è ripresa, pian piano, l’attività agonistica per Clara Guerra, portacolori delle Fiamme Gialle con doppio tesseramento con la Pro Monopoli, società che l’ha lanciata nel canottaggio che conta. Subito un argento per lei a Corgeno nel 4 di coppia assoluto,  composto da Alessandra Montesano, Giulia Zaffanella, l’olimpionica Valentina Rodini e Clara Guerra. Buona prestazione per questo inedito equipaggio che ha dovuto cedere il primato all’equipaggio delle Fiamme Oro dell’olimpionica Cesarini. Per Clara Guerra una ripresa che la ripaga per l’inatteso stop invernale. Il cammino verso Parigi riprende con maggior lena.

Sabaudia 30 aprile-01 maggio 2022

PRO MONOPOLI IN EVIDENZA AL MEETING NAZIONALE DI SABAUDIA

Sul lago di Paola, a Sabaudia, si è svolto il tradizionale meeting nazionale sud, per allievi, paraolimpici, master, abbinato alle regate per campionati di società comprendenti le categorie agonistiche. Nella due giorni (sabato e domenica), primato della Pro Monopoli nelle categorie non agonistiche degli under 14, con ben dieci ori, di cui sette completamente societari e tre con equipaggi misti, ai quali vanno aggiunti tre argenti e sei bronzi. Un bottino di tutto rispetto, di buon augurio per il prossimo Festival dei Giovani, evento clou di categoria, con la massiva partecipazione di tutti i sodalizi del territorio nazionale. I vincitori sono stati Miriam Loconsole, Mariangela Ranieri, Syria Andrea Traetta (doppietta per tutte e tre le giovanissime atlete), Emma Belvito e Alessandra Pepe nel doppio allievi B2 femminile.

Leggi tutto: Sabaudia 30 aprile-01 maggio 2022

Copyright © 2014. official WebSite Pro Monopoli  Rights Reserved.