^Back To Top

__Associazione Sportiva Dilettantistica

LA PRO MONOPOLI-SURGELSD VINCE IL "TROFEO del MARE" A BRINDISI

Campionati Italiani Master

TITOLI E MEDAGLIE ALLA PRO MONOPOLI

Lo scorso fine settimana, dal 8 al 9 luglio 2023, in uno scorcio fantastico di Toscana, il lago di Roffia a San Miniato ha offerto la cornice ideale per svolgere le regate del Campionato Italiano Master. Si è trattata di un’edizione particolarmente riuscita considerando l’ottima organizzazione, l’ampia partecipazione registrata di atleti ed il grande successo di pubblico.

Il Circolo Canottieri Pro Monopoli ha partecipato al Campionato con 4 equipaggi iscritti, portando a casa un titolo italiano, 1 argento e 2 bronzi.

Leggi tutto: Campionati Italiani Master

Varese Festival dei Giovani 2023

IL FESTIVAL DEI GIOVANI DELLA LA PRO MONOPOLI

L’evento per i nostri giovanissimi atleti è finalmente arrivato con un festival di medaglie.

Lo scorso fine settimana, in una tre giorni di gare a ritmi serrati, si è svolta sul Lago di Varese la 34a edizione del Festiva dei Giovani Gian Antonio Romanini (30 giugno – 2 luglio 23). Il Circolo Canottieri Pro Monopoli si è presentato all’evento con gruppo agguerrito di 13 giovanissimi atleti con età compresa tra gli 11 ed i 13 anni ed ha collezionato 9 ori, 5 argenti e 5 bronzi per un totale di ben 19 medaglie.

Leggi tutto: Varese Festival dei Giovani 2023

Barletta 28 agosto 2022

3 ORI, 2 ARGENTI, 2 TITOLI ITALIANI PER LA PROMONOPOLI AI CAMPIONATI DI BEACH SPRINT ROWING A BARLETTA

Si sono svolte a Barletta, nello scorso week end, le regate valevoli per l’assegnazione dei titoli di campioni d’Italia nella giovanissima disciplina di coastal rowing, del Beach Sprint Rowing. Questa prevede un percorso complessivo di 500 mt con giro di boa (250 mt) in acqua ed una fase di corsa sulla sabbia, sia per accedere all’imbarcazione, già pronta sull’arenile, che al termine della prova in barca per tagliare il traguardo definitivo, a terra, sempre da parte di un membro dell’equipaggio. Si conquista la finale attraverso match race con migliore riscontro cronometrico. La Pro Monopoli conquista un titolo nella categoria agonistica del C4 x junior mix con Daniele Maria Loconsole, Lucia Cascione,Azzurra Severini, Fabio Slafani e Gabriel Camardo Nordi(misto Pesaro) a timone.

Leggi tutto: Barletta 28 agosto 2022

Beach Sprint giugno 2023

GIUGNO DI PASSIONE PER LA PRO MONOPOLI

Il mese di giugno inizia con tanta energia e voglia di affermazione per il Circolo Canottieri Pro Monopoli. Il primo segnale lo ha dato Clara Guerra, co-tesserata Fiamme Gialle, che domenica 4 giugno ha conquistato la medaglia d’argento nel singolo femminile senior ai Campionati Italiani Assoluti e Under 19 di Gavirate (Varese). Un risultato di spessore che ancora una volta evidenzia le capacità tecniche e di carattere nella disciplina del singolo della nostra atleta.

La trasferta di Pescara per la 3a e conclusiva tappa del Trofeo Filippi di Beach Sprint, lo scorso fine settimana del 10-11 giugno, ha invece ha lasciato un sapore agrodolce in bocca ai nostri atleti. “Il Beach Sprint è una disciplina giovane e veloce che va interpretata sia nel gesto atletico che in quello regolamentare.

Leggi tutto: Beach Sprint giugno 2023

Monaco 13 agosto 2022

QUINTO POSTO PER CLARA GUERRA AI CAMPIONATI EUROPEI DI MONACO

Nel trascorso week end, si sono svolti i Campionati Europei di canottaggio sul bacino olimpico di Monaco. Clara Guerra, portacolori della Pro Monopoli, attualmente in forza alle Fiamme Gialle(doppio tesseramento), conquista un quinto posto con il quattro di coppia senior femminile composto da Chiara Ondoli, Valentina Iseppi, Alessandra Montesano e Clara Guerra. Criticità di natura sanitaria  hanno  rallentato il percorso di crescita di questo equipaggio, già bronzo all’ultima prova di Coppa del Mondo, per cui l’acquisizione della finale con il quinto posto,  dopo batterie e recuperi,  è da considerare comunque buono, anche in vista dei prossimi mondiali a settembre, che si terranno a Racice, nella repubblica Ceka. Sarà quello l’evento clou agonistico dell’anno, dove ci si potrà misurare con tutti i migliori armi mondiali e valutare le proprie potenzialità, in vista delle Olimpiadi di Parigi, nel 2024.

Venezia 26-28 maggio 2023

PRO MONOPOLI E BEACH SPRINT, LA PASSIONE CONTINUA

Il Beach sprint continua a regalare soddisfazioni al Circolo Canottieri Pro Monopoli. Nella seconda tappa del Trofeo Filippi del 26/27 maggio 2023, nella splendida cornice del Lido di Venezia, i nostri due equipaggi di giovani atleti Under 19 (U19) hanno portato a casa due importanti piazzamenti che alimentano l’impegno e le aspettative societarie in questa nuova ed attraente disciplina remiera.

Carlo Cucci e Fabio Sclafani, sul doppio maschile U19, hanno ceduto in finale solo all’equipaggio del SC Ichnusa, ottenendo l’argento dopo una gara concitata. Cosimo Maccuro, invece, è riuscito a conquistare il bronzo nel singolo maschile U19, avendo ceduto solo al vincitore di tappa del Peloro Rowing nel duello in semifinale.

Leggi tutto: Venezia 26-28 maggio 2023

Lucerna/Ravenna 9-10 luglio 2022

LUCERNA E RAVENNA: PRO MONOPOLI IN EVIDENZA

Nello scorso week-end si è disputata la terza prova della Coppa del Mondo a Lucerna. Clara Guerra, promonopolitana con doppio tesseramento Fiamme Gialle–Pro Monopoli, conquista un bronzo, nella specialità del quattro di coppia femminile composto da Clara Guerra, Alessandra Montesano, Valentina Iseppi, Chiara Ondoli. Risultato ancora più significativo, dato il contesto internazionale, se si tiene conto che è il primo test stagionale al quale questo equipaggio si è sottoposto. Quindi, di enorme significato in prospettiva di quel traguardo, apparentemente lontano, ma, agonisti-camente, molto più vicino di quello che potrebbe sembrare, quale è l’appuntamento olimpico di Parigi. Ottimo il riscontro cronometrico (6’18”16),

Leggi tutto: Lucerna/Ravenna 9-10 luglio 2022 

Copyright © 2014. official WebSite Pro Monopoli  Rights Reserved.