^Back To Top

__Associazione Sportiva Dilettantistica

LA PRO MONOPOLI-SURGELSD VINCE IL "TROFEO del MARE" A BRINDISI

Ravenna 22-23-settembre 2018

PRO MONOPOLI–SURGELSUD E COMITATO PUGLIA–BASILICATA IN EVIDENZA AI CAMPIONATI ITALIANI DI SOCIETA’ E NEL TROFEO DELLE REGIONI 2018

Spenti i riflettori per gli impegni clou internazionali, il mondo remiero si avvicina lentamente ai titoli di coda di una stagione agonistica esaltante per i colori azzurri e della Pro Monopoli-Surgelsud. Trofeo delle Regioni con annesso Campionato di Società prima, a seguire campionati italiani in tipo regolamentare (jole da mare) e campionati italiani di Coastal rowing gli ultimi tre impegni stagionali a livello club. Sul bacino della Standiana, a Ravenna, nello scorso week end, si sono svolte le regate valevoli per i Campionati Italiani di Società per quanto attiene le categorie junior e senior, ed il Trofeo delle Regioni attinente gli under 14 e la categoria ragazzi. In queste manifestazioni ottima è stata la prestazione degli atleti promonopolitani che portano a casa l’ennesimo titolo italiano, nel singolo juniores, con Gabriele Loconsole. Impeccabile la sua condotta in gara che lo ha visto imbattuto anche in batteria e semifinale. Un oro, nel due senza cadetti con Emanuele Console e Francesco Perrotta, un argento con Francesco Arvizzigno e Donato Tarantino, nel due senza ragazzi, un bronzo, con Cosimo Racano, nel singolo ragazzi: questo il bottino acquisito per il Trofeo delle Regioni, organizzato dal CONI. Grazie ai risultati innanzi descritti assieme a quelli acquisiti dagli equipaggi della Lega Barletta, la Puglia sfiora per un punto il podio dinanzi alle altre compagini regionali nazionali. Merito del nuovo coordinatore tecnico regionale, già collaboratore nazionale della squadra junior, Daniele Barone, al contempo coach della Pro Monopoli-Surgelsud. Il quasi podio, per la prima volta acquisito dalla regione Puglia, ha un valore decisamente più rilevante di quello che si potrebbe intendere, in quanto ottenuto con pochi equipaggi ma di eccellenza.

Plodvid 13-16 settembre

TRIS DI CLARA GUERRA AI CAMPIONATI MONDIALI DI PLODVID

Dopo i due esaltanti podi (bronzi) ai Campionati mondiali Under 23 ed ai Campionati Europei, nel 2018, Clara Guerra, atleta promonopolitana, oggi in forze alle Fiamme Gialle, sfiora il traguardo più ambito, i Campionati Mondiali assoluti PL, a Plodvid, in Bulgaria, per soli diciassette centesimi di secondo. Un’inezia che la condanna ad un argento, dietro la francese Laura Tarantola ed avanti all’atleta inglese, sempre nel singolo pesi leggeri.

Leggi tutto: Plodvid 13-16 settembre

Poznan 29 luglio 2018

PRO MONOPOLI-SURGELSUD: BRONZO AI MONDIALI UNDER 23 CON CLARA GUERRA

 

Si sono svolti a Poznan, in Polonia, i Campionati Mondiali Under 23, edizione 2018. La Pro Monopoli-Surgelsud con l’atleta Clara Guerra (oggi in forze alla Fiamme Gialle ma sempre con doppio tesseramento con l’ultracentenario circolo promonopolitano), vince un bronzo, nel singolo PL, che risarcisce, solo parzialmente, la fortissima singolista, protagonista di una rimonta esaltante nell’ultimo quarto di gara, domata soltanto dalla concorrente inglese(iridata) e dall’atleta tedesca, giunta seconda.

Leggi tutto: Poznan 29 luglio 2018

Glasgow 4-5 agosto 2018

CLARA GUERRA BISSA IL PODIO AI CAMPIONATI EUROPEI DI GLASGOW

 

Ancora non si sono spenti i riflettori sui campionati mondiali Under 23 e Clara Guerra riconquista un bronzo ai Campionati, questa volta Europei, di Glasgow a distanza di una settimana. La fortissima sculler promonopolitana (oggi in forze alla Fiamme Gialle), sempre nella specialità del singolo PL, ma questa volta assoluta, con una partenza aggressiva e coraggiosa in finale, scombussola i programmi delle più esperte avversarie, costringendole ad inseguirla per non perdere terreno prezioso. Condotta di gara esemplare che la premia con l’acquisizione di un bronzo di un valore tecnico estremamente promettente, considerando che ha gareggiato con atlete di età ed esperienza internazionale più avanzata.

Leggi tutto: Glasgow 4-5 agosto 2018

Varese 6-7-8 luglio 2018

VARESE LAUREA I NUOVI CAMPIONCINI DEL FESTIVAL DEI GIOVANI 2018

Varese, nello scorso week end, è stata la sede dello svolgimento della manifestazione remiera clou della stagione per le categorie under 14: il Festival del Giovani. Successo di pubblico e di partecipanti con oltre 1600 piccoli atleti iscritti. La Pro Monopoli-Surgelsud, presente con l’intera squadra giovanile, riporta cinque ori, un argento, cinque bronzi per un totale complessivo di undici medaglie, ribadendo la sua leadership regionale. Mattatore assoluto, per i colori biancorossi, è stato Emanuele Console, avendo vinto tutte le gare a cui era iscritto:

Leggi tutto: Varese 6-7-8 luglio 2018

Gianni Romanini

Parlare di Gianni e’ parlare di canottaggio. Si rappresentano vicendevolmente, insieme a Paolo d’Aloia (l’Uno continuatore e realizzatore degli innovativi progetti dell’Altro). Per chi ha avuto il piacere di averlo conosciuto e l’onore di essere stato un suo sincero amico, come lo sono stato io, parlare di lui, ora che non è più tra noi, trasmette un comprensibile sbigottimento, a stento represso. Non starò a ricordare le sue tante battaglie vinte, talvolta in solitudine, le sue vittorie ed i suoi successi. E’ questo un compito che riguarda altri. Io voglio ricordare l’Uomo Gianni, il mio Amico Gianni. Il Presidente che, nel 1995, accetto’ con grande entusiasmo il mio invito a presenziare al novantesimo anniversario della fondazione della Pro Monopoli, da me diretta dal 1990.

Leggi tutto: Gianni Romanini

Corgeno 01 luglio 2018

EMANUELE FIUME E CLARA GUERRA DEL CC PRO MONOPOLI SURGELSUD RADDOPPIANO A CORGENO

Dopo i tre titoli italiani assoluti conquistati da Clara Guerra e Emanuele Fiume, a Varese, gli atleti del C.C. Pro Monopoli-Surgelsud, attualmente in forza alla Fiamme Gialle, replicano a Corgeno, sul lago di Comabbio, conquistando ai campionati italiani Under 23 altri tre titoli, in virtù di altrettante squillanti vittorie. Questa volta, però, è Emanuele Fiume che vince due titoli: nel 4 con e nel quattro di coppia. Vittorie mai messe in discussione. Clara Guerra, nel singolo PL, si aggiudica il tricolore dominando sin dalle batterie le sue avversarie. Quinto e sesto posto, invece, per gli equipaggi femminili, categoria ragazzi, del sodalizio monopolitano, ancora troppo lontani dal podio.

 

 
   
Copyright © 2014. official WebSite Pro Monopoli  Rights Reserved.