^Back To Top

__Associazione Sportiva Dilettantistica

LA PRO MONOPOLI-SURGELSD VINCE IL "TROFEO del MARE" A BRINDISI

Taranto, 13 marzo 2022

PRO MONOPOLI IN EVIDENZA A TARANTO

 E’ iniziata, a Taranto, la stagione remiera del comitato Puglia e Basilicata, con la disputa della prima gara regionale. La Pro Monopoli torna in sede con un medagliere di tutto rispetto costituito da 11 ori, sei argenti, quattro bronzi, acquisiti nelle categorie non agonistiche degli under 14 e nelle categorie agonistiche dei ragazzi, junior e senior. In virtù della considerazione che le medaglie “non si contano ma si pesano”, iniziamo dai tre ori acquisiti nel due senza ragazzi, composto da Fabio Sclafani e Daniele Maria Loconsole, nel singolo junior femminile con Lucia Cascione e nel due senza junior femminile, composto da Sofia Romero ed Azzurra Severini.

Leggi tutto: Taranto, 13 marzo 2022

Torino, 12-13 febbraio 2022

PRO MONOPOLI “DI BRONZO” ALLA GRAN FONDO DI TORINO

Week end tutto remiero quello appeno trascorso sulle acque del Po con la disputa delle tradizionali regate di fondo, sulla distanza di 5000 mt per le categorie agonistiche e di 4000 mt per gli under 14. La Pro Monopoli con Lucia Cascione nell’otto juniores femminile, composto da Chiara Calvagno, Sofia Paganotto, Benedetta Bonino (Amici del Fiume), Irene Gattiglia e Gaia Vincenti(Cerea), Veronica De Martino(Cavallini) con a timone Luca Cavallero (Amici del Fiume), conquista un lusinghiero bronzo, in una regata ritenuta valutativa del selezionatore nazionale femminile, Massimo Casula,  che aveva peraltro suggerito la composizione di alcuni equipaggi, classificatisi poi al primo e secondo posto. Per Lucia Cascione, quindi, un primo risultato stagionale di tutto rispetto. Altro bronzo, sempre nell’otto femminile ma categoria ragazze, ottenuto dalle promonopolitane

Leggi tutto: Torino, 12-13 febbraio 2022

Roma, 24 ottobre 2021

LA PRO MONOPOLI ALLA NONA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE “VIA LE MANI” A ROMA

Splendidamente organizzata dal Circolo Canottieri Roma, storico ed ultracentenario circolo romano (1919), si è svolta sul bacino del Tevere antistante la società presieduta dal dott. Paolo Vitale, la nona edizione dell’importantissima manifestazione remiera contro le violenze di genere “Via le Mani”, ideata dalla federazione italiana canottaggio e dall’associazione Hands Off Women. Testimonial d’eccezione la campionessa olimpica (oro)Valentina Rodini e le atlete Clara Guerra ed Alessandra Montesano, anch’esse presenti a Tokio.

Leggi tutto: Roma, 24 ottobre 2021

Monopoli 28 novembre 2021

CONFERENZA TECNICA REGIONALE DI CANOTTAGGIO ALLA PROSPERO RENDELLA DI MONOPOLI

Presso la splendida sala della rinnovata biblioteca Prospero Rendella, messa a disposizione da Cristian Iaia, assessore allo sport del Comune di Monopoli che ha patrocinato l’evento, si è tenuta, a Monopoli, la conferenza tecnica regionale, organizzata dal presidente del comitato FIC Puglia e Basilicata, dott. Roberto Pio Rizzi, e dal coordinatore tecnico regionale Daniele Barone con all’ordine del giorno il calendario remiero del 2022 e prospettive future per il canottaggio pugliese. A fare gli onori di casa l’ing. Giovanni Cellie, attuale presidente del C.C. Pro Monopoli.

Leggi tutto: Monopoli 28 novembre 2021

Orta San Giulio

FIAMME GIALLE–PRO MONOPOLI CONNUBIO VINCENTE SUL LAGO D’ORTA

Nel passato week-end, con la splendida cornice del lago d’Orta, si è svolta la quinta edizione della Orta Lake Eights Challenge, gara internazionale per otto fuori scalmo con il tradizionale percorso di 6 chilometri. Sia in campo maschile che nel femminile, hanno dominato le regate gli equipaggi senior delle Fiamme Gialle, con a bordo i promonopolitani Emanuele Fiume e Clara Gurra. L’equipaggio maschile, giunto dinanzi al Czech national Team, era composto da Leonardo Pietra Caprina, Jacopo Frigerio, Mario Paonessa, Andrea Panizza, Niccolo’ Pagani, Emanuele Fiume, Matteo Lodo , Alfonso Scalzone, tim. Emanuele Capponi.

Leggi tutto: Orta San Giulio

Napoli 14 novembre 2021

PRO MONOPOLI IN GRAN SPOLVERO ALLA COPPA “LYSISTRATA” A NAPOLI

Sul bacino antistante il coreografico lungomare di via Caracciolo, con lo sfondo del Castel dell’Ovo, a Napoli, si è disputata la 111 edizione della Coppa Lysistrata, la più antica regata che si sia mai disputata in Italia. Originariamente questa regata era rigidamente riservata ai sodalizi napoletani e serviva a stabilire sul campo la leadership tra questi per l’anno in corso. Successivamente è stata aperta anche ad altri sodalizi, sempre prestigiosi, su invito. Rigido il regolamento: distanza sui mille metri in imbarcazione di otto jole. La composizione dell’equipaggio deve prevedere a bordo due ragazzi, due junior, due senior e due master.

Leggi tutto: Napoli 14 novembre 2021

Ravenna, 10 ottobre 2021

TITOLO ITALIANO PER ROSY LASAVIO DELLA PRO MONOPOLI AI CAMPIONATI ITALIANI DI TIPO REGOLAMENTARE

Sul bacino della Standiana, a Ravenna, si sono svolte le regate per l’assegnazione dei titoli italiani, nelle specialità di tipo regolamentare come le tradizionali jole da mare. All’evento era presente, come unica ma validissima rappresentante della Pro Monopoli, l’atleta Rosy Losavio, al secondo carrello del quattro jole master A femminile, composto da Agnese Dezi, Rosy Losavio, Giuliana Di Marzo, Anna Colella, tim. Eva Gatto (equipaggio misto Cus Bari-Pro Monopoli). Le quattro atlete pugliesi, su un campo di gara battuto da un fastidiosissimo vento laterale, si sono imposte nettamente, con buon riscontro cronometrico,

Leggi tutto: Ravenna, 10 ottobre 2021

Copyright © 2014. official WebSite Pro Monopoli  Rights Reserved.