^Back To Top

__Associazione Sportiva Dilettantistica

LA PRO MONOPOLI-SURGELSD VINCE IL "TROFEO del MARE" A BRINDISI

Torino 11 febbraio 2018

TRE PODI PER LA PROMONOPOLI-SURGELSUD ALL’INTERNAZIONALE DI FONDO DI TORINO

Con la cornice spettacolare del Valentino, a Torino, si è disputata la tradizionale regata internazionale di fondo, denominata “D’Inverno sul Po”, quest’anno di 5 km invece dei tradizionali 6. La Pro Monopoli-Surgelsud, dopo appena due settimane dalla duplice vittoria riportata nella gran fondo di Pisa con il doppio cadetti e l’otto master femminile (entrambi categorie non agonistiche) bissa il podio con due argenti ed un bronzo. In questa regata era possibile presentare equipaggi di rappresentative regionali,

Leggi tutto: Torino 11 febbraio 2018

Pisa 27-28 gennaio 2018

PRO MONOPOLI-SURGELSUD: “SPERANZE, CERTEZZE, OMBRE” ALLA GRAN FONDO DI PISA

La stagione agonistica remiera 2018, in mare, si è tradizionalmente inaugurata con l’assegnazione dei primi titoli italiani di gran fondo (per le categorie agonistiche ragazzi, junior, PL, under 23, senior) alla Navicelli Rowing Marathon a Pisa. Giornata splendida, meteorologicamente parlando, corollario idoneo per le numerosissime gare e giusto premio per atleti ed organizzatori. Il programma gare prevedeva, inoltre, la disputa di regate per gli under 14(allievi e cadetti) e master, categorie non agonistiche. In quest’ultime, la Pro Monopoli-Surgelsud, riporta due successi, di taratura e peso specifico diverso, ma pur sempre due vittorie. Nella categoria cadetti, l’ultima dell’under 14 ed anticamera del gradino più basso delle categorie agonistiche, qual è quella dei ragazzi, Emanuele Console (figlio d’arte) e Francesco Perrotta (detto Ciccio) conquistano un prezioso oro su ben quaranta equipaggi iscritti, con un ottimo riscontro cronometrico.

Leggi tutto: Pisa 27-28 gennaio 2018

Torino 11 novembre 2017

EMANUELE CONSOLE AD UN PASSO DAL PODIO ALLA KINDER SKIFF 2017

 

Con grande partecipazione di giovani atleti, si è disputata sul PO, a Torino, la consueta e tradizionale gara di fondo riservata alle categorie under14, in singolo, che ha visto competere lungo i 4 km del percorso, i migliori e promettenti giovani atleti di categoria.

Leggi tutto: Torino 11 novembre 2017

Monopoli 21 gennaio 2018

LA PROMONOPOLI SURGELSUD RIPROPONE IL PROGETTO “REMARE A SCUOLA” PRESSO L’ISTITUTO M.JONES-O.COMES

Domenica scorsa, nell’ambito dell’open day organizzato dall’istituto M.Jones-O.Comes, tra i vari progetti, è stato rinnovato quello inerente la promozione del canottaggio, denominato “remare a scuola”, già brillantemente proposto quest’anno. Il progetto, approvato dalla dirigente, prof.ssa Annalisa Latela, si ripropone di avvicinare, sempre più, le giovanissime leve alla pratica del canottaggio per conoscerne pregi e virtù. Riconfermata, quindi, la collaborazione tra l’istituto e l’ultracentenario circolo monopolitano, per il tramite dell’insegnante Nicla Zaccaria (anch’essa fornita di tesserino federale) e dell’allenatore Mauro Susca, responsabile della squadra under 14 della Pro Monopoli-Surgelsud. Ottimo il riscontro di pubblico.

Leggi tutto: Monopoli 21 gennaio 2018

Taranto 15 ottobre 2017

PRO MONOPOLI-SURGELSUD IN EVIDENZA A TARANTO

 

Si è concluso a Taranto il calendario delle regate regionali previste per il 2017.

La Pro Monopoli-Surgelsud, presente soprattutto con i suoi under 15, riporta 5 successi, 9 argenti, 4 bronzi per un medagliere complessivo di 18 medaglie.

Gli ori sono stati conseguiti dai singolisti Davide Palma, Giorgia Nucci, da Emanuele Console e Francesco Perrotta nel doppio, dai quadrupli composti da Santostasi, Palmisani, Grasso, Sportelli e da Multari, Giuffrida, Lenoci, Arvizzigno. Grazie a questi successi ed a quelli riportati nelle due precedenti prove, la Pro Monopoli-Surgelsud si conferma la prima società pugliese

Leggi tutto: Taranto 15 ottobre 2017

San Giorgio di Nogaro 09 dicembre 2017

ORO PER CLARA GUERRA AI CAMPIONATI ITALIANI IN TIPO REGOLAMENTARE

Nel canale dell’Ausa Corno, a San Giorgio di Nogaro, si sono svolte le regate valevoli per l’assegnazione dei titoli italiani con imbarcazioni di tipo regolamentare (jole da mare. La kermesse remiera, recupero dell’annullata regata di Maiori dei primi di ottobre, è stata una manifestazione in tono minore, paragonabile ad una regionale aperta ad altri comitati. Lo dicono e testimoniano i numeri:

Leggi tutto: San Giorgio di Nogaro 09 dicembre 2017

Sarasota 27-30 settembre 2017

LUCI ED OMBRE PER LA PRO MONOPOLI-SURGELSUD AI CAMPIONATI MONDIALI ASSOLUTI DI SARASOTA

Spenti i riflettori sulla kermesse remiera più importante dell’anno, i Campionati Mondiali Assoluti svoltisi a Sarasota, in Florida, con l’Italia prima nella classifica per il medagliere (tre ori, tre argenti, tre bronzi), è tempo di bilanci, anche per la Pro Monopoli, presente alla manifestazione con Clara Guerra ed Emanuele Fiume. Indubbiamente la sola presenza inorgoglisce gli atleti e la società di appartenenza, ma certamente l’ottavo posto assoluto nel singolo PL acquisito da Clara ed il dodicesimo acquisito da Emanuele Fiume nel quattro di coppia senior non sono state all’altezza delle aspettative. In particolare modo, il giovane equipaggio del quattro di coppia (con a bordo il plurimedagliato Battisti a fare da chioccia) guidato da Emanuele Fiume, non è riuscito a centrare la finale dopo il promettente bronzo ottenuto agli Europei. Equipaggio, quindi, da rivedere completamente e dalle potenzialità inespresse.

Leggi tutto: Sarasota 27-30 settembre 2017

Copyright © 2014. official WebSite Pro Monopoli  Rights Reserved.