^Back To Top

__Associazione Sportiva Dilettantistica

LA PRO MONOPOLI-SURGELSD VINCE IL "TROFEO del MARE" A BRINDISI

Torino 16.02.2014 Regata...

Torino 16-02-2014 Regata internazionale di gran fondo “D’inverno sul Po”

Con un clima primaverile e la bellissima cornice della Torino monumentale, si è svolta la XXXI  edizione della regata internazionale di  fondo denominata "d'Inverno sul PO". Manifestazione remiera internazionale che tradizionalmente vede ai nastri di partenza le compagini societarie più quotate e, spesso, come particolarmente è avvenuto in questa edizione,  è palcoscenico con protagonisti equipaggi misti composti su indicazione dei responsabili tecnici nazionali.

Leggi tutto: Torino 16.02.2014 Regata...

Pisa Regata Nazionale

Semaforo Verde per la Pro Monopoli Surgelsud alla Navicelli Rowing Marathon 2014

Pisa 26.01.2014

Sul bacino di Navicelli, a Pisa, si è svolta la quarta edizione della Navicelli Rowing Marathon 2014, regata di fondo sui tradizionali 6000 mt, che ha visto la partecipazione di oltre ottocento atleti, tutti iscritti nelle specialità del quattro senza e nel doppio per quanto riguarda le categorie agonistiche(ragazzi/junior/senior), come disposto dalla direzione tecnica federale. Le regate, in una giornata di sole, hanno di fatto aperto la stagione agonistica remiera 2014.

Leggi tutto: Pisa Regata Nazionale

Brindisi assegna i titoli indoor 2014

BRINDISI, 12 gennaio 2014 - È stata una festa di sport quella vissuta oggi all’interno della palestra della Caserma "Ermanno Carlotto" della Brigata Marina San Marco. Un luogo frequentato, prima della missione indiana, anche dai Fucilieri Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Gli atleti in gara hanno potuto vedere la foto dei due Fucilieri in una gigantografia sistemata in centro città, vicino al Monumento ai Caduti, ed hanno gareggiato con l’in bocca al lupo dei due Militari italiani collegati telefonicamente con il Presidente Abbagnale.

Leggi tutto: Brindisi assegna i titoli indoor 2014

Successo Organizzativo...

Successo Organizzativo ed Agonistico della Promonopoli Surgelsud ai Campionati Italiani Indoor Brindisi

Nella palestra della caserma E.Carlotto della Brigata Marina San Marco, a Brindisi, splendidamente organizzata dal C.C. Pro Monopoli-Surgelsud in collaborazione con la Brigata, comandata dal contrammiraglio Pasquale Guerra, che ha assicurato l'intero supporto logistico per la manifestazione, si sono svolti i Campionati Italiani di indoor rowing, olimpici e paraolimpici, edizione 2014. Alla manifestazione era abbinato anche il meeting nazionale per allievi e cadetti ed il tricolore master. RISULTATI GARE

Leggi tutto: Successo Organizzativo...

Disputato il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti

BRINDISI, 12 gennaio 2014 - Le gare del Meeting Nazionale Allievi e Cadetti, che hanno anticipato l’alzabandiera svoltosi agli ordini del Contrammiraglio Pasquale Guerra, Comandante della Brigata Marina San Marco, con la partecipazione di una Compagnia in armi di Fucilieri di Marina per rendere onori al Tricolore, è stato uno dei momenti più emozionanti poiché si è svolta nella stessa Caserma dalla quale dipendono i due Fucilieri di Marina Capo Massimiliano Latorre e 2° Capo Salvatore Girone (foto sotto),

Leggi tutto: Disputato il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti

Contrammiraglio Pasquale Guerra

BRINDISI, 12 gennaio 2014 - Al termine del Campionato abbiamo scambiato alcune battute con il Contrammiraglio Pasquale Guerra, Comandante della Brigata Marina San Marco il quale ha risposto alle nostre domande dicendo, in merito all’apertura della Caserma alla cittadinanza, che: “Non è prima volta che svolgiamo un’operazione cosiddetta ‘caserme aperte’, ma questa volta la cittadinanza ha risposto meglio e soprattutto, in una mescolanza con i partecipanti al campionato, è decisamente molto numerosa”. Ammiraglio, come ha deciso di affiancare l’organizzazione di un evento sportivo?

Leggi tutto:  Contrammiraglio Pasquale Guerra

Negli Junior e Ragazzi i titoli in palio

BRINDISI, 12 gennaio 2014 - Grande soddisfazione in casa Pro Monopoli per la conquista del titolo junior maschile da parte dell’azzurro Emanuele Fiume, vicecampione iridato di categoria in otto, che ha vinto con quattro secondi vantaggio sul secondo arrivato Emanuele Gaetani Liseo della Telimar. Medaglia di bronzo per Riccardo Jansen degli Affari Esteri. Alla Roggero di Lauria, invece, il titolo ragazzi con Felice Guarino. Argento per Sebastiano Galoforo (CN Augusta) e bronzo a Ruggero Artale, sempre della Lauria.

Leggi tutto: Negli Junior e Ragazzi i titoli in palio

Copyright © 2014. official WebSite Pro Monopoli  Rights Reserved.